Secondo un sondaggio su un campione di circa 2000 utenti Android, la curiosità verso i nuovi iPhone 12, con particolare interesse per l’edizione Mini, potrebbe spingere all’acquisto di un melafonino. Ecco un po’ di dati e le ragioni che porterebbero a questa decisione.
iPhone 12 Mini attira l’utenza Android
L’analisi è stata effettuata dalla compagnia SellCell, che dal 2008 si occupa della vendita online di smartphone con riferimento al mercato statunitense. Secondo quanto emerso dal sondaggio (seppur, specifichiamo, basato su un campione relativamente piccolo di utenti) gli utilizzatori di device Android che sarebbero interessati a passare ad iPhone 12 sarebbero circa il 33%.
Di questi, buona parte sarebbe attirato dal più economico di tutti i melafonini in arrivo: iPhone 12 Mini. Il device, com’è stato per iPhone SE 2020, permetterebbe il passaggio alla mela morsicata contenendo l’investimento.
Le ragioni che spingerebbero gli utenti Android a decidere di passare ad Apple sarebbero quelle che – più o meno già si conoscono.
Più del 55% sostiene di apprezzare la possibilità di godere di supporto software prolungato. Il 24,7% apprezza determinate caratteristiche. Ancora, c’è chi potrebbe scegliere un iPhone 12 perché ha la possibilità di comprare – volendo – un modello compatto. Infine, una buona fetta di utenti (quasi il 49%) concorda sul fatto che iOS protegga meglio la privacy degli utenti, rispetto alle varie declinazioni del sistema operativo Android.
Nonostante il campione di utenti del sondaggio fosse abbastanza piccolo, ci sentiamo di pensare che – in quale modo – potrebbe rispecchiare la realtà anche se gli utenti Android intervistati fossero stati di più.
Ad ogni modo, saranno le vendite degli attesi iPhone 12 a confermare se – quanto rilevato – rispecchia o meno la realtà.