Secondo l’analista di TF Securities Ming-Chi Kuo, Apple venderà più unità dell’iPhone 12 da 6,1 pollici rispetto alle altre versioni dell’imminente dispositivo della Mela.
iPhone 12: le vendite secondo Kuo
Due giorni prima dell’evento “Hi, Speed” di Apple – dove ci attendiamo che il colosso americano lanci i suoi nuovi quattro nuovi modelli di iPhone -, l’analista Ming-Chi Kuo ha rivelato alcune interessanti previsioni. A quanto pare, il modello di iPhone 12 da 6,1 pollici dovrebbe agguantare circa il 40% del totale delle spedizioni dei prossimi melafonini, mentre gli altri tre modelli – “iPhone 12 mini”, “iPhone 12 Pro” e “iPhone 12 Pro Max” – dovrebbero agguantare ciascuno il 20% delle spedizioni totali.
Kuo inoltre ritiene che il compatto “iPhone 12 mini” da 5,4 pollici sarà il modello più economico, ma non venderà tantissimo dato che le sue dimensioni non attrarranno particolarmente gli utenti; l”analista ha anche affermato che la “caratteristica” più importante per gli utenti sarà il prezzo.
Ma non è finita, dato che Kuo prevede che la domanda per la nuova gamma di iPhone per il quarto trimestre del 2020 sarà inferiore rispetto alle vendite della serie precedente – l’iPhone 11 ora in super offerta su Amazon a soli
699 euro – nello stesso periodo del 2019.
Per chi non lo ricordasse, la presentazione della serie di iPhone 12 è prevista per domani 13 ottobre e, stando ad un rumor delle ultime ore, le possibili date di preordine e di arrivo sugli “scaffali” sarebbero le seguenti:
- iPhone 12 Mini: 6-7- novembre per i preordini, in commercio dal 13-14 novembre;
- iPhone 12 e 12 Pro: 16-17 ottobre preordini, sul mercato dal 23-24 ottobre;
- iPhone 12 Pro Max: 13-14 novembre preordini e possibile commercializzazione il 20-21 novembre.
Per quanto riguarda i prezzi del nuovo terminale di Apple, pare il più economico della serie – vale a dire l’iPhone 12 mini – dovrebbe non costare meno di 800€.