Nella giornata di ieri Apple ha programmato un evento per martedì 15 settembre, all’interno del quale presenterà nuovi prodotti. Nonostante in molti speravano che si trattasse della line-up 2020 di iPhone, in realtà pare che la compagnia possa annunciare i nuovi iPad Air e il Watch Series 6. Sugli iPhone 12, sappiamo che la gamma di melafonini 5G è prossima all’arrivo; a suggerircelo è una mail promozionale arrivata ad alcuni utenti, Evan Blass compreso.
iPhone 12 e 12 Max: i primi ad arrivare sul mercato
Per gentile concessione del leaker Evan Blass, abbiamo modo di osservare una prima mail promozionale che sembra essere stata creata come “segnaposto” da uno dei vettori (provider) di lancio partner di Apple; non è chiaro se l’operatore in questione abbia sede o meno negli USA. Indipendentemente da ciò, la mail menziona specificatamente il “nuovissimo iPhone 12” e afferma che i clienti saranno in grado di “sperimentare il 5G” con il dispositivo. Questa indiscrezione si ricollega perfettamente con i recenti rapporti che affermano che l’intera gamma supporterà il 5G come standard di rete.
https://twitter.com/evleaks/status/1303611817319690245?
L’email inoltre, fa riferimento anche ad una data ben precisa: il 20 ottobre; questo dovrebbe essere il giorno in cui i preorder di iPhone 12 5G giungeranno al termine, anche se ci sembra altamente improbabile. Il motivo? Il 20 ottobre cade di martedì e solitamente i pre-order iniziano il venerdì e terminano il giovedì della settimana successiva. Probabilmente la data indicata è soltanto un segnaposto indicativo.
Se così fosse, l’evento di lancio di iPhone 12 potrebbe svolgersi martedì 13 ottobre, con i preorder a partire da venerdì 16 ottobre. Le spedizioni invece, dovrebbero cominciare il 23 ottobre. Tutto ciò appare perfettamente in linea con le informazioni fornite da Jon Prosser ad agosto.
Piccolo dettaglio: la mail fa riferimento all’iPhone 12 5G ma non alla serie “Pro”; questo è molto significativo, perché indica che la gamma premium non arriverà sugli scaffali assieme alla controparte più economica a causa di alcuni ritardi produttivi. Sempre Jon Prosser aveva affermato che iPhone 12 Pro e 12 Pro Max sarebbero giunti a novembre. Noi vi invitiamo a prendere la news con le dovute cautele.