iPhone 12 inizia già a far parlare con prepotenza di sé, quasi togliendo la scena alla fortunata gamma di iPhone 11, che tanto è piaciuta al pubblico. Dopo una serie di previsioni sullo smartphone, alcune riguardanti il design, è giunto il momento di guardare da vicino – per la prima volta – come potrebbe essere il melafonino in programma per il 2020. Ecco il suo concept in una serie di foto e in un video.
iPhone 12: il primo concept
Naturalmente, il materiale pubblicato su Twitter da Ben Geskin è stato ispirato dai primi report a proposito del design dei futuri iPhone. Secondo questi, le linee estetiche potrebbero ricordare molto quelle di iPhone 4S. A giustificare il cambio di stile dovrebbe essere l’utilizzo un nuovo metallo, per il frame laterale, in grado di ridurre al minimo la schermatura delle antenne, migliorando di fatto la ricezione. Se così fosse, potrebbe trattarsi di una decisione presa considerando la presenza del 5G a bordo dei device.
Dunque, partendo da questa idea di design – e prendendo molto spunto dai nuovi iPhone 11 Pro – è stato possibile realizzare un primo concept di uno dei melafonini in programma per il 2020.
Here's more 2020 iPhone 12 Pro concept renders 🔥
Do you like this design? pic.twitter.com/LdkOdyVi4i
— Ben Geskin (@BenGeskin) September 28, 2019
Nonostante sia ancora molto prematuro esprimere giudizi, ci permettiamo di osservare che lo stile un po’ retrò – eventualmente ereditato da iPhone 4S – potrebbe avere il suo fascino, se ben contestualizzato. A questo punto, siamo affamati di leak e indiscrezioni, anche se manca ancora circa un anno al lancio di iPhone 12!