iPhone 12 forse con fotocamera senza eguali

Lo scorso mese Apple ha acquisito una compagnia inglese specializzata in fotografia da mobile: grosse novità in arrivo su iPhone nel 2020?
iPhone 12 forse con fotocamera senza eguali

Non importa quanto in alto sei arrivato con i tuoi prodotti, c’è sempre un limite che può essere superato, un ampio margine di miglioramento. Lo sa bene Apple, che continua a implementare nuove tecnologie, dedicate alla fotografia, sui suoi iPhone: i melafonini lanciati quest’anno, sotto il punto di vista dell’imaging, hanno pochissimi rivali. Di recente, pensando al futuro, il colosso di Cupertino ha fatto shopping di compagnie promettenti: ha acquisito una realtà inglese specializzata nell’uso combinato di hardware, software e machine learning per garantire fotografie eccellenti in ogni occasione.

Apple acquisisce Spectral Edge

Beh, lo sappiamo, leggendo “Spectral Edge” non vi viene certamente in mente nulla. Apple però in quella realtà inglese in grande crescita ci deve aver visto del potenziale che potrebbe rivoluzionare (di nuovo) la fotografia da smartphone realizzata con iPhone.

Spectral Edge sfrutta il machine learning per creare delle foto che sono il risultato di un mix fra un’immagine catturata con un sensore infrarossi e una invece realizzata con una fotocamera standard. La fotografia ottenuta dovrebbe essere più ricca di dettagli e con colori più nitidi.

Non è chiaro cosa Apple sia intenzionata a fare dopo l’acquisizione della compagnia inglese. Fin’ora vi abbiamo raccontato della possibilità che le sue tecnologie siano utilizzate sui prossimi melafonini, ed è probabile, ma si tratta solo di mere ipotesi. Per ora, l’unica notizia certa è l’acquisizione di Spectral Edge da parte del colosso di Cupertino, quello che che accadrà è ancora tutto da scoprire: può darsi che gli iPhone in arrivo nel 2020 siano camera phone senza rivali…oppure no.

Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti