Di modelli di iPhone 12, quest’anno, ce ne saranno già abbastanza. Qualcuno però ha azzardato a realizzare un concept di come potrebbe essere un ipotetico melafonino pieghevole, addirittura in stile Samsung Galaxy Z Flip. Un foldable di Apple ancora non esiste, ma se fosse così ci piacerebbe particolarmente, non ci sono dubbi.
iPhone 12 Flip: il pieghevole di Apple, immaginato
Ci sono alcuni concept di iPhone 12 che fanno male alla vista, altri che invece ci portano a sognare un modello di smartphone che difficilmente – almeno per ora – diventerà mai realtà.
L’ultimo video trapelato – all’interno del quale viene immaginato un melafonino – riguarda proprio il primo possibile pieghevole di Apple. Il device sarebbe in pieno stile Motorola Razr oppure Samsung Galaxy Z Flip. Insomma, un pieghevole a conchiglia che – quando il device è chiuso – ridurrebbe di parecchio le dimensioni dell’ipotetico iPhone 12.
Esternamente, il device potrebbe contare su un ampio display, dove certamente si potrebbero compiere diverse operazioni. Una volta aperto ci sarebbe invece un ampio pannello pieghevole con un foro nella parte alta dello schermo dedicato alla selfie camera. Una novità nella novità, considerando che – ad oggi – Apple si è spinta solo fino al notch: niente fori per i suoi schermi.
Ribadiamo che si tratta solo di un concept, non c’è alcuna possibilità o evidenza (ad oggi) che un device del genere possa diventare mai realtà. Intanto però, godiamoci questo video promo di un iPhone 12 Flip immaginato!