iPhone 12: Face ID più potente, nel 2021 via i cavi

I modelli di iPhone che sono in arrivo il prossimo anno continuano a prendere forma: l'ultimo leak riguarda il Face ID di iPhone 12 e non solo.
iPhone 12: Face ID più potente, nel 2021 via i cavi

Tutti i tre modelli di iPhone 12, previsti per il 2020, dovrebbero avere a bordo un nuovo Face ID, più potente e preciso. Sarebbero queste le previsioni degli ultimi report trapelati sui melafonini in arrivo nel 2020.

iPhone 12: Face ID migliorato

Non sarebbe un completo cambio di tecnologia, ma il sistema di riconoscimento facciale 3D a bordo dei futuri iPhone 12 potrebbe essere decisamente più potente e sicuro di quello attualmente presente sui melafonini. Una notizia che si aggiunge a quanto già trapelato su iPhone 12 Pro, che dovrebbe godere anche di un sistema 3D di tipo ToF anche sul comparto fotografico posteriore del device.

Non si tratta di informazioni confermate in alcun modo, naturalmente, ma la notizia aggiungerebbe informazioni a una scheda tecnica che si prospetta già parecchio interessante, a cominciare dalla presenza del processore A14 Bionic supportato (per l’edizione Pro) da 6GB di memoria RAM.

iPhone: nel 2021 un’importante novità

Sebbene quest’anno il colosso di Cupertino abbia in serbo per i suoi fan almeno 5 nuovi iPhone, pare che la novità più clamorosa – che potrebbe far storcere il naso a più di qualche utente – sia destinata ad arrivare nel 2021.

Non sappiamo se quanto trapelato potrebbe essere la conseguenza di quello che progressivamente dovrebbe essere imposto dall’Unione Europea, ma è comunque interessante: gli iPhone nel 2021 potrebbero affidare qualsiasi loro forma di connettività esclusivamente al wireless. Infatti, potrebbe sparire definitivamente la porta Lightning, senza passare in alcun modo dall’utilizzo delle porte USB C.

Gli utenti apprezzerebbero l’obbligo di utilizzare una stazione senza fili per ricaricare i loro melafonini? Nutriamo qualche dubbio.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti