iPhone 12 e 12 Pro: alcune unità sono DIFETTOSE

Diverse unità di iPhone 12 e 12 Pro presentano un difetto hardware alla cassa dello speaker che li fa gracchiare durante la riproduzione dell'audio.
iPhone 12 e 12 Pro: alcune unità sono DIFETTOSE

Apple espande il richiamo di iPhone 12 e 12 Pro a causa di problemi audio anche negli Emirati Arabi Uniti. Cinque mesi dopo che l’azienda ha annunciato un richiamo a causa di problemi audio sui modelli da 6,1 pollici in tutto il mondo, si apprende che la società sta ora aprendo lo stesso programma anche negli Emirati Arabi Uniti.

iPhoen 12 e 12 Pro hanno un problema allo speaker dell’audio

iPhone 12: alcuni modelli hannoSecondo il Khaleej Times, l’azienda di Cupertino ha annunciato questo richiamo negli Emirati Arabi Uniti per iPhone 12 e 12 Pro costruiti tra ottobre 2020 e aprile 2021. Il comunicato reca scritto:

Apple ha stabilito che una percentuale molto piccola di dispositivi iPhone 12 e iPhone 12 Pro potrebbe riscontrare problemi audio a causa di un componente che potrebbe guastarsi sul modulo ricevitore. I dispositivi interessati sono stati prodotti tra ottobre 2020 e aprile 2021.

Anche se la compagnia ha annunciato questo richiamo, non è chiaro quanti dispositivi siano stati interessati da questo problema. Aggiunge poi:

“Se il tuo iPhone 12 o iPhone 12 Pro non emette suoni dal ricevitore quando effettui o ricevi chiamate, potrebbe essere idoneo per il servizio. Apple o un fornitore di servizi autorizzato Apple fornirà assistenza gratuita ai dispositivi idonei”.

Il Khaleej Times ha riportato che solo i modelli da 6,1 pollici del 2020 presentano questo problema, mentre 12 mini e 12 Pro Max non fanno parte della campagna di servizio. Le note di pubblicazione:

L’OEM americano ha dichiarato sul suo sito Web che potrebbe limitare o limitare la riparazione al paese o alla regione di acquisto originale. Questo programma Apple mondiale non estende la copertura della garanzia standard di iPhone 12 o iPhone 12 Pro. Il programma copre i dispositivi iPhone 12 o iPhone 12 Pro interessati per due anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità.

Ad agosto, 9to5Mac ha riportato lo stesso richiamo per questi melafonini negli Stati Uniti e in Europa. A quel tempo, la società ha affermato che una “percentuale molto piccola” dovrebbe avere un problema hardware allo speaker del telefono.

Come verificare se il vostro iDevice è interessato dal suddetto problema?

  • Questo programma di servizio è solo per 12 e 12 Pro (non iPhone 12 mini o Pro Max);
  • Il vostro iPhone potrebbe essere idoneo per una riparazione gratuita se l’audio non funziona quando effettuate o rispondete alle chiamate;
  • Apple non offre un controllo del numero di serie per questo programma, quindi dovrete contattare l’assistenza Apple per verificare se il vostro melafonino è coperto dal richiamo.

Avete mai riscontrato questo problema?

Fonte: Apple Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti