iPhone 12: spuntano nuovi dettagli sui display

Spuntano in rete i nuovi rumor circa i display degli iPhone 12 di futura uscita; adesso conosciamo risoluzioni e PPI di ogni pannello.
iPhone 12: spuntano nuovi dettagli sui display

Spuntano nuovi dettagli sui display dei prossimi iPhone 12 di Apple; secondo quanto previsto, il colosso di Cupertino presenterà i nuovi smartphone di punta nel corso dell’autunno e, stando ai rapporti, è ormai certa la presenza delle quattro varianti.

iPhone 12: un modello per ogni esigenza

Altresì in queste ore è emerso un nuovo rapporto online che rivela i dettagli chiave del display dei nuovi melafonini in arrivo. Secondo il documento, i nuovi quattro modello avranno tre differenti dimensioni.

Il più piccolo, iPhone 12 standard avrà uno schermo da 5,4 pollici da 2340 x 1080 pixel e 475 PPI; la variante Max invece, avrà un pannello da 6,1” con risoluzione 2532 x 1170 e 460 PPI. iPhone 12 Pro invece, manterrà un display identico alla variante “Max” della line-up classica. Arriviamo infine al gigante, iPhone 12 Pro Max con pannello 6,7” da 2778 x 1284 pixel e 458 PPI.

Fatta eccezione per l’iPhone 12 Max, le altre versioni godranno di unità provenienti da Samsung Display; il modello escluso invece, godrà di pannelli acquistati da LG o BOE. Considerando però che ad oggi, i prodotti di BOE non hanno superato i test di qualità richiesti da Apple, in una prima fase iniziale verranno considerati soltanto quelli di LG.

Parliamo ora del design; il gigante di Cupertino continuerà a proporre lo schermo con bordi stretti e notch in vista; tuttavia tale “tacca” potrebbe essere più sottile. Le varianti “Pro” invece, avranno una profondità di colore a 10 bit con refresh rate da 120 Hz. 

Sotto la scocca tutte le varianti verranno alimentate dal chipset Apple A14, realizzato mediante il processo produttivo a 5 nanometri; un’altra feature molto importante di cui potrebbero disporre i nuovi iPhone è il supporto alla connettività 5G.

Sul versante fotocamere invece, iPhone 12 e 12 Max avranno una doppia lente con flash LED, mentre i Pro godranno del triplice sensore unitamente allo scanner LiDAR già visto sull’attuale generazione di iPad Pro 2020.

Sul prezzo di lancio, nuove voci di corridoio sostengono che iPhone 12 potrebbe costare “soltanto” 649 $ (da noi aspettiamo almeno un 749 € considerando le tasse…), rendendolo quindi più conveniente rispetto al costo iniziale di iPhone 11. Sono emerse anche nuove indiscrezioni circa l’arrivo di un ulteriore iPhone 4G ancora più economico, ma a questo ci crediamo poco: Apple ha da poco presentato iPhone SE (2020) a soli 399 €, che di fatto presenta il meglio della tecnologia ad un prezzo molto vantaggioso.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti