Oramai non ci sono più dubbi; Apple presenterà ben quattro nuovi modelli di iPhone nel corso della prossima keynote di settembre. Ci saranno due modelli per la gamma “basic” e due per la serie “Pro”; nello specifico faremo la conoscenza di iPhone 12, 12 Max, 12 Pro e 12 Pro Max. In queste ore invece, spunta fuori una fotografia che ritrae il pannello anteriore del modello standard della nuova line-up di melafonini, avente una dimensione di 5,4 pollici.
iPhone 12 da 5,4”: piccolo ma stesso notch di sempre
L’account Twitter che ha condiviso la foto del dispositivo si chiama Mr.White, anche se le prime foto reali del pannello del nuovo iPhone 12 ci derivano dal popolare tipster Digital Chat Station sul portale di microblogging cinese Weibo. L’uomo è infatti un punto di riferimento nel settore dei leaks e delle indiscrezioni, con previsioni e fughe di notizie rivelatesi spesso ufficiali e veritiere.
Con buona probabilità la foto ci deriva da una della catene di approvvigionamento o da qualche fornitore che ha pensato bene di mostrar al pubblico un dettaglio “piccante” relativo ai nuovi iDevice. Certo che è difficile tuttavia capire le dimensioni, ma la fonte ha affermato che fa riferimento al modello più piccolo della gamma 2020, ovvero quello con display da 5,4”.
Dall’immagine trapelata si nota il notch con le medesime dimensioni di quello attuale e il design del prodotto molto più squadrato e compatto rispetto al passato. Finalmente diremo “addio” agli angoli stondati e curvi di iPhone 11 e che ci accompagnano ormai dal 2014 con l’introduzione del primo iPhone 6.
https://twitter.com/laobaitd/status/1291399084121546754?
Ricordiamo che, fra le features più interessanti che attendiamo, c’è sicuramente la presenza del nuovo chipset Bionic A14 prodotto secondo un processo a 5 nanometri da TSMC, lo scanner LiDAR a bordo della gamma “Pro” e i pannelli OLED ad alta risoluzione con refresh rate da 120 Hz, per uniformarsi a quello che è il trend del 2020.