Spuntano in rete le prime cover per iPhone 12 e mostrano un design molto simile a quello che si è avuto con il “vecchio” iPhone 4 del lontano 2010. C’è un detto che dice che “ciò che è vecchio è di nuovo nuovo”; si applica solitamente alla moda, ma vale anche per il design di prodotti, come in questo caso. Il prossimo melafonino dell’azienda di Cupertino potrebbe prendere essere la perfetta sintesi di questo concetto.
iPhone 12: fra vecchio e nuovo
Da quel che sembra, iPhone 12 prenderà elementi derivanti dagli ultimi device attuali (pensiamo al notch di iPhone X del 2017), combinandone altri derivanti dai vetusti (ma sempre bellissimi) iPhone 4, come si evince dalle cover trapelate in queste ore.
È dal 2014 con l’introduzione dell’iPhone 6, che godiamo di modelli di iPhone aventi bordi curvi ed un’estetica “tondeggiante”; con il passare del tempo, ciò è divenuto sempre più un “must” nel mondo degli smartphone. Nonostante la rotondità e la sinuosità sia il simbolo dell’ergonomia e del confort per un device, curiosamente Apple sta effettuando un passo contrario, riportando l’orologio del tempo indietro di 10 anni, con l’adozione del design industriale squadrato e “tozzo”. Proprio come iPad Pro, iPhone 12 godrà di un’estetica più squadrata.
Come riportano i colleghi di 9to5Mac, le cover ancora non mostrano tutti quelli che sono i dettagli delle custodie; ciò che è sicuro però, è che gli iDevice della line-up 2020 manterranno il modulo quadrato per le fotocamere. I modelli Pro inoltre, presenteranno il sensore LiDAR che abbiamo avuto modo di notare sui modelli 2020 di iPad Pro dello scorso anno.
Ricordiamo che iPhone 12 sarà disponibile in quattro modelli; due iPhone 12 basic e due appartenenti alla linea “Pro”. Le dimensioni dovrebbero così essere distribuite:
- iPhone 12 da 5,4”;
- iPhone 12 Max da 6,1”;
- iPhone 12 Pro da 6,1”;
- iPhone 12 Pro Max da 6,7”.
Curiosi di scoprire i nuovi melafonini? C’è da dire che, nel bene o nel male, i telefoni del 2020 rappresentano una bella novità per la compagnia di Tim Cook.