iPhone 12: il Coronavirus non fermerà la domanda

L'epidemia di Coronavirus avrà degli effetti negativi sul business di Apple, anzi ce li ha già, ma saranno contrastati dall'arrivo di iPhone 12.
iPhone 12: il Coronavirus non fermerà la domanda

Non è un periodo facile per Apple, come per altri produttori in un po’ tutti i settori. Nonostante il colosso di Cupertino sembri tenere banco, è innegabile che ci sia stato un arresto della domanda, ma anche dell’offerta, proprio in conseguenza all’epidemia di Coronavirus, che sembra continuare ad avanzare. Gli analisti sono però positivi, esattamente come lo sono ai piani alti di Apple: sarà iPhone 12, e l’arrivo del 5G, a tenere alta la domanda e permettere una grande ripresa nel breve periodo.

Apple: Coronavirus non ti temo

Non siamo certi che questa rapida ripresa possa essere la stessa per tutti i produttori, ma per Apple pare proprio che la situazione attuale sia destinata a durare ancora per poco, nei prossimi mesi le cose cambieranno in positivo. A sottolinearlo è l’analista Dan Ives, secondo il quale a far ritornare Apple più forte che mai sarà proprio l’arrivo di iPhone 12:

Mentre le ultime settimane sono state un”evento di shock” per l’ecosistema di Apple, sia dal lato dell’offerta che della domanda, a causa della sua esposizione in Cina, riteniamo che questa situazione avrà vita breve rispetto al super ciclo a lungo termine del 5G e alla conseguente rivalutazione dei servizi, che restano secondo noi i punti di forza per la ripresa di Apple nei prossimi 12-18 mesi.”

E proprio perché si possa sfruttare il 5G, e tutte le novità a esso legate, è necessario che gli utenti Apple facciano un upgrade di smartphone. A tal proposito, sarà naturalmente iPhone 12 5G a tirare la domanda del colosso di Cupertino, permettendogli di riprendersi dalla situazione attuale. A questo, è doveroso aggiungere che quest’anno la mela morsicata introdurrà una gran quantità di nuovi modelli di smartphone, che contribuiranno ad ingolosire il pubblico.

Naturalmente, per quanto positive possano essere, le previsioni dell’analista non trascurano di precisare che – comunque – nel breve periodo qualche difficoltà possa ancora esserci:

“Chiaramente ci saranno alcuni ostacoli lungo la strada di Apple, ancora impegnata a lottare contro le conseguenze dell’epidemia di Coronavirus.”

Insomma, il virus avrà le sue conseguenze sul business del colosso di Cupertino, ma stando agli analisti dureranno molto poco, rispetto alla florida ripresa, che punterà tutto su iPhone 12 e l’arrivo del 5G.

Fonte: Barrons

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti