I nuovi iPhone 11 sono appena arrivati in commercio, ma già si pensa alla prossima generazione di melafonini partendo da previsioni molto interessanti: secondo l’analista Kuo, iPhone 12 avrà un design molto diverso rispetto agli ultimi modelli, sarà più simile ad iPhone 4.
iPhone 12 come iPhone 4?
Tutto potrebbe nascere dalla necessità di aumentare la ricezione di rete di iPhone 12. Infatti, secondo l’analista, la prossima generazione di melafonini avrà un telaio realizzato in metallo, ma con un procedimento costruttivo differente, in grado di schermare molto meno le antenne. Naturalmente, a protezione del posteriore e del frontale ci saranno ancora dei vetri rinforzati, ma l’estetica complessiva dello smartphone sarà comunque differente, molto più simile a quella di iPhone 4, proprio a causa di un design riprogettato:
“Prevediamo che il nuovo design degli iPhone 2020 cambierà significativamente. Il telaio in metallo e il vetro anteriore e posteriore 2 /2.5D sono ancora utilizzati, ma la superficie del telaio in metallo verrà cambiata con un design più simile all’iPhone 4.”
Questa novità potrebbe però riflettersi sui costi dei melafonini. Infatti, l’introduzione il nuovo telaio in metallo potrebbe aumentare il costo dei componenti della struttura di iPhone 12, di conseguenza il prezzo dei device potrebbe aumentare. Secondo Kuo non ci sarebbe però da preoccuparsi: il cambio di design dei nuovi melafonini, unitamente alla presenza del 5G, dovrebbe rappresentare per Apple un nuovo slancio in termini di vendite degli smartphone (anche se, a essere onesti, gli iPhone 11 Pro sembrano già partiti bene).