Nell’attesa di provare dal vivo le prestazioni della nuova gamma di iPhone 12, ecco un confronto tra la durata della batteria del nuovo melafonino ed alcuni degli iPhone degli anni scorsi.
iPhone 12: quanto dura?
Presentata poche ore fa, la nuova famiglia di iPhone 12 targata Apple arriva con importanti aggiornamenti nel design, prestazioni, display, fotocamera e connettività. Tuttavia, un aspetto piuttosto importante è stato delicatamente omesso nella presentazione, vale a dire la durata della batteria. E in effetti, leggendo le funzionalità di iPhone 12 sul sito della Mela non viene menzionato alcun miglioramento spettacolare riguardo la batteria, principalmente perché la serie nuova di zecca ha una ha un’autonomia energetica paragonabile alla generazione precedente.
Di seguito, un confronto relativo all’autonomia energetica tra la nuova famiglia di iPhone 12 e alcuni dei più popolari melafonini degli anni scorsi:
Tenendo presente che le cifre sulla durata della batteria sono basate su dati ufficiali rilasciati da Apple e potrebbero differire dall’utilizzo nella vita reale, è interessante notare che l’iPhone 12 Mini ha una durata della batteria migliore del 20% rispetto all’iPhone SE (2020): l‘iPhone 12 Mini durerà per 50 ore di utilizzo combinato (secondo Apple), mentre l’iPhone SE dura solo 40 ore.
Rilevante anche il fatto che i nuovi dispositivi non avranno il charging brick (caricatore da parete) all’interno della scatola: entro il 2030, Apple vuole avere un impatto climatico pari a zero, compresa la catena di approvvigionamento della produzione e i cicli di vita dei dispositivi.
Questo significa anche che gli utenti, oltre ad accontentarsi di una batteria non proprio performante rispetto alle generazioni precedenti, dovranno anche utilizzare un caricabatterie vecchio o comprarne uno da Apple (a parte) per caricare i nuovi melafonini.