Secondo un recente rapporto trapelato nella giornata tra di oggi, l’analista di TF Securities. Ming-Chi Kuo, ha illustrato nel dettaglio i piani di Apple per i suoi fornitori di fotocamere per iPhone.
iPhone: nel futuro arriveranno le ottiche periscopiche
Apple ritiene che Semco (coreano) e Sunny Optical (cinese) siano rispettivamente i “migliori” fornitori di obiettivi per dispositivi mobili; secondo quanto emerso da un recente rapporto, queste società si uniranno alla catena di fornitura di lenti per iPhone nel corso dell’anno corrente. Per chi non lo sapesse, l’azienda di Cupertino rifornisce regolarmente le sue catene di approvvigionamento con fornitori diversi al fine di aumentare la concorrenza e ridurre così i costi.
L’analista ritiene che queste aziende saranno in grado di fornire componenti di qualità superiore con prestazioni migliori sugli iPhone di nuova generazione. Sappiamo inoltre che iPhone 12, secondo quanto riferito, utilizzerà il motore a bobina mobile di Semco basato su una sfera per le sue camere; rispetto al precedente design a molla (o per meglio dire, l’attuale), vanterà una messa a fuoco automatica migliorata. Nel 2022 invece, Kuo ipotizza che iPhone presenterà teleobiettivi periscopici prodotti da Semco.
Per “periscopiche” ci si riferisce al modo in cui le lenti funzionano; di fatto, gli utenti non vedranno alcuna differenza nel design esterno del melafonino. Questi non sporgono dal telefono ma utilizzando lo spazio verticale interno per migliorare la qualità della foto. Uno dei brand che ne fa più uso è proprio Huawei, che, da un paio di anni, dota i suoi flagship di ottiche periscopiche.
Si prevede che iPhone 12 verrà spedito questo autunno in quattro differenti modelli; si partirà dal più piccolo ed economico, l’iPhone 12, per poi passare alla sua iterazione “Max” con schermo da 6,1” (il vero erede di iPhone 11).
La gamma “Pro” invece, consterà di due modelli da 6,1 e 6,7 pollici, entrambi dotati di triplo sensore fotografico, scanner LiDAR, modem 5G e refresh rate da 120 Hz.