Ormai ci siamo quasi rassegnati all’idea che durante “Time Flies”, l’evento Apple previsto per il prossimo 15 settembre, non verrà lanciato alcun iPhone 12. Tuttavia, è molto probabile che ad essere ufficiali saranno dei nuovi Apple Watch. Secondo un’indiscrezione dell’ultimo minuto, non arriverà solo la serie Sei, ma anche la gamma “SE”, mai conosciuta prima.
Apple Watch SE in arrivo?
A darne notizia è Jon Prosser, noto leaker che – quando si tratta di prodotti Apple – difficilmente prende abbagli. Secondo lui, arriverà un modello di Watch economico, che potrebbe risultare decisamente appetibile.
Secondo Prosser, si tratterebbe di un’edizione riveduta e corretta di Watch 4, senza sensore per il battito cardiaco ed always-on display. A bordo, ci sarebbe il coprocessore Apple M9. L’orologio smart dovrebbe essere disponibile in due versioni: un con cassa da 40 millimetri e l’altra invece da 42 millimetri. Entrambe prevederebbero l’edizione GPS così come quella GPS+Cellular.
Apple Watch “SE?” (more affordable Apple Watch.)
Codename: N140S
GPS 40mm
Codename: N140B
Cellular 40mmCodename: N142S
GPS 42mm
Codename: N142B
Cellular 42mm– Series 4 design
– No always-on display
– No ECG
– M9 chipComing at the September 15th “Time Flies” Event.
— jon prosser (@jon_prosser) September 11, 2020
Sono solo ipotesi, ma il nome del wearable potrebbe essere Apple Watch SE. Non ci sarebbe da stupirsi, considerando che le Smart Edition degli iPhone sono quelle che costano meno e offrono comunque prestazioni interessanti, esattamente come iPhone SE 2020.
Naturalmente, nessun accenno ai possibili prezzi di vendita. Tuttavia, con la presenza di questo wearable, l’evento Apple del 15 settembre si fa decisamente più interessante.