iPhone 12, Apple valuta rinvio di qualche mese

Apple valuta l'impatto del Coronavirus sulla domanda globale del suo prossimo iPhone 12 5G e, secondo una fonte, sta decidendo di rimandare il lancio.

A quanto pare, Apple si sta preparando per ritardare il lancio dei suoi primi iPhone 5G, dato che la pandemia di Coronavirus potrebbe minacciare la domanda globale.

iPhone 12 5G: lancio rinviato?

Un’indiscrezione delle ultime ore sta sta riferendo qualcosa che gli appassionati della Mela si aspettavano da un po’. A causa del COVID-19, Apple starebbe valutando di interrompe il programma di sviluppo dei prodotti dell’azienda, mossa che porterebbe ad un rinvio di qualche mese del suo iPhone 12 5G.

Ma in soldoni questo cosa significa? In buona sostanza, la situazione di emergenza globale starebbe portando il colosso di Cupertino a ritardare la presentazione del telefono di qualche mese e ciò significa che il lancio di iPhone 12 5G avverrebbe non più a settembre, ma qualche mese dopo.

Abbiamo avuto l’avviso di dare avvio alla spedizione in grandi quantità per soddisfare il lancio del nuovo prodotto Apple entro la fine di agosto anziché, come negli anni precedenti, a giugno. La modifica è stata apportata di recente e ciò potrebbe implicare che la produzione in serie del telefono potrebbe essere ritardata di mesi

Apple sarebbe spaventata dalla possibilità di una bassa domanda da parte degli utenti, con conseguente insuccesso di vendite del suoi dispositivo. In effetti, a causa del COVID-19, non possiamo negare che la fiducia e la spesa dei consumatori non sia influenzati.

Ciò che consola è tuttavia il rumor riguardante l’assemblatore di melafonini Foxconn che avrebbe assunto abbastanza personale per saziare la – a questo punto incerta – domanda legata agli iPhone 12 5G.

Ricordiamo che Apple avrebbe intenzione di lanciare nell’anno bisesto 2020 diversi device, tutti con pannello OLED e chipset A14 Bionic da 5nm. Oltre ai dispositivi più costosi, sarebbe in previsione anche l’arrivo dell’iPhone 9, definito come il melafonino low-cost.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti