L’iPhone 12 presenterebbe un piccolo problema di compatibilità con gli apparecchi acustici certificati e riconoscibile dalla scritta “Made for iPhone”, secondo quanto confermato da Apple in una nota pubblicata sul proprio sito web.
iPhone 12: problemi di compatibilità con gli apparecchi acustici
Che si tratti di un iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max, è probabile che gli ultimi quattro modelli della gamma di smartphone lanciata da Apple possano riprodurre suoni anomali. Apple avrebbe così descritto tre comportamenti irregolari: interferenze molto rumorose, clipping o interruzioni e distorsioni del suono.
Apple avrebbe affermato di essere a conoscenza del problema ed ha promesso di intervenire presto nel tentativo di rilasciare una correzione attraverso un prossimo aggiornamento di iOS. Se anche voi avete riscontrato un problema audio con i vostri apparecchi acustici da quando state utilizzando il vostro iPhone 12, nessuna paura: si tratta appunto, nella stragrande maggioranza dei casi, il problema è legato al software e sarà necessario attendere un pò di tempo, in attesa dell’aggiornamento risolutivo.