iPhone 12 a settembre? Probabilmente no, più tardi

Arriva, non arriva, forse arriva, ma forse no: continua il rincorrersi di previsioni sui possibili ritardi legati al lancio di iPhone 12.
iPhone 12 a settembre? Probabilmente no, più tardi

Da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria (ed economica) dovuta all’epidemia di Coronavirus, non facciamo in tempo a riportare un’analisi ottimistica sull’arrivo dei prossimi melafonini, che subito ne arriva un’altra negativa: il futuro del lancio di iPhone 12 è più incerto che mai. Secondo nuovi report, pare che – se la situazione non accennerà a migliorare concretamente – non sarà settembre il mese dell’ufficialità dei nuovi gioiellini di Apple.

iPhone 12, forse a ottobre?

A mettere di nuovo tutto in dubbio è un report realizzato dagli analisti della Bank of America, secondo i quali – a causa dei ritardi di tutta la catena di approvvigionamento del colosso di Cupertino – l’arrivo di nuovi dispositivi potrebbe essere in ritardo. iPhone 12, ad esempio, potremmo conoscerlo non prima di ottobre, ma potrebbe non essere il solo melafonino a farsi attendere.

Non sarebbe la prima volta che il lancio di un iDevice viene posticipato. Solo che quest’anno, Apple di carne al fuoco ne ha parecchia: non solo “semplici” iPhone 12, ma anche i primi terminali 5G. Ancora, nei piani c’è anche iPhone 9 (o iPhone SE 2), il cui lancio sarebbe in programma per questo mese, ma potrebbe slittare quantomeno ad aprile.

Le difficoltà che l’epidemia di Coronavirus, ormai sempre più vicina al poter essere considerata una pandemia, sta portando sotto il punto di vista economico sono enormi: dal lato degli utenti, non sarà un mese di ritardo sul lancio di un nuovo smartphone a pesare significativamente, non è il momento di essere frivoli. Al più, dovremmo seriamente essere preoccupati da quello che c’è dietro questo ritardo, sperando che l’economia mondiale abbia la forza di rialzarsi il prima possibile.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti