iPhone 12: solo una variante con 5G ultra-veloce

Secondo quanto si evince in un rapporto pubblicato su FastCompany, sembra che solo l’iPhone 12 Pro Max consentirà la connessione alle reti 5G mmWave.
iPhone 12: solo una variante con 5G ultra-veloce

Secondo quanto riferito da un recente rapporto trapelato in queste ore, sembra che soltanto una variante di iPhone 12 offrirà il modem per la connettività 5G più veloce. Coloro che intendono acquistare il nuovo melafonino per usufruire dell’ultra-velocità, dovrebbero tener conto di questa caratteristica prima di sceglier il nuovo modello.

iPhone 12 Pro Max: sarà lui il “prescelto”?

Si vocifera che tutte le unità di iPhone 12 siano dotate della possibilità di connettersi alle reti Sub-6 5G, anche se una fonte afferma che soltanto il Pro Max da 6,7 pollici consentirà della connessione alle onde mmWave, decisamente più veloci delle prime.

Abbiamo il sospetto – oramai da troppo tempo – che non tutti i modelli della line-up 2020 di iPhone siano stati creati “uguali”; le differenze fra un device ed un altro, all’interno della stessa serie, cominciano ad essere tante ed importanti.

Secondo quanto afferma Cult of Mac, sembra che entrambi le versioni “Pro” dispongano dell’ultra-velocità 5G. Tuttavia, un insider affidabile ma che ha preferito rimanere anonimo, avrebbe affermato a FastCompany che solo il Pro Max godrebbe del 5G basato sulle onde millimetriche. Nel rapporto pubblicato giovedì, si legge chiaramente:

La fonte dice che solo il telefono più grande della linea ha spazio all’interno per lo speciale design dell’antenna richiesto per le onde millimetriche e la batteria più grande necessaria per accogliere il significativo assorbimento di energia dell’onda millimetrica. Inoltre, solo le versioni USA, Corea e Giappone del Pro Max supporteranno il 5G a onde millimetriche.

Uno dei motivi della portata limitata iniziale dei device potrebbe essere proprio contestuale all’esigua disponibilità di reti mmWave; di fatto, pochissimi mercati hanno iniziato a lanciare la tecnologia 5G e molti di essi si affidano allo standard sub-6 Ghz.

Tuttavia, questa notizia potrebbe essere deludente per qualcuno di voi; onestamente, con una tecnologia ancora agli esordi, specie sul territorio nostrano, noi non vediamo questo come un problema. Ad ogni modo, non resta che attendere ancora poche settimane per avere tutte le risposte alle nostre domande.

Dulcis in fundo, la stessa fonte dell’indiscrezione sopracitata avrebbe detto a FastCompany che Apple potrebbe pianificare un nuovo iPhone SE da lanciare con iPhone 12; sebbene il rapporto non aggiunga altri dettagli, è lecito ipotizzare che possa trattarsi del modello SE Plus, basato sul vetusto iPhone 8 Plus. Sarà vero?

Fonte: FastCompany

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti