Un concept video mostrato dal noto canale di teaser basati su ipotetici render di prodotti iconici, Conceptsiphone, mostra al mondo come sarebbe il nuovo iPhone 12 se venisse presentato seguendo i rumor attuali e senza il tanto odiato/amato notch comprendente la gamma di sensori e la selfiecamera. Il risultato è veramente incredibile ed è uno spettacolo per gli occhi:
iPhone 12: cosa sappiamo dai rumor?
Il concept video evidenzia come sarebbe un iPhone 12 senza il notch, elemento tanto odiato dai fan, quanto copiato ed emulato dai competitor. Il design generale ricorda quello di iPad Pro, molto squadrato, con angoli arrotondati ma con tratti decisi. Tuttavia, è quasi impossibile aspettarci un iPhone simile per l’anno corrente, considerando anche che le principali fabbriche mondiali hanno chiuso gli stabilimenti per via dell’emergenza sanitaria in corso. Al di là della pandemia però, i principali leak vedono l’arrivo di un particolare modello per il 2020 privo di notch, di cavi, completamente full wireless: e su queste indiscrezioni che si basa il render visto nel video di Conceptsiphone.
L’analista di TF International, Ming-Chi Kuo, fa spesso previsioni sorprendentemente azzeccate sui nuovi prodotti di casa Apple. Spesso, le previsioni circa i nuovi iPhone si rivelano sempre giuste. Il suo leak più famoso fu quello del 2017, quando annunciò le dimensioni dello schermo dei tre modelli in arrivo nell’autunno, con sette mesi di anticipo.
Per il 2020, Kuo aveva già previsto invece la famosa TrueDepth Camera ed è convinto che Apple rilascerà quattro nuovi modelli di iPhone: un iPhone 12 da 5.4”, un iPhone 12 Plus da 6,1”, un iPhone 12 Pro da 6,1” e un iPhone 12 Pro Max da 6.7”. Secondo l’analista tutti i display presenteranno un refresh rate da 120 Hz, come iPad Pro, e godranno dei segnali sub-6GHz e della possibilità di connettersi alle onde mmWave 5G. Presente a bordo, ovviamente, il nuovo chipset Apple Bionic A14 a 5 nanometri.
Sicuramente troveremo, almeno nella variante Pro, il tanto agognato scanner LiDAR visto su iPad Pro 2020, con nuove capacità per le applicazioni in AR ed un maggior dettaglio nella sfocatura dei ritratti con bokeh attivato.