Lo Smart Connector non sarà a bordo di iPhone 12, nemmeno in versione Pro. La feature è nei piani, ma non per quest’anno. A renderlo noto è l’affidabile Jon Prosser, che nella stessa occasione ha smorzato gli entusiasmi anche a riguardo del lancio di una versione Plus di iPhone SE 2020.
iPhone 12: niente Smart Connector
Si tratta di quella porta laterale, implementata sugli ultimi modelli di iPad, che permette il rapido alloggiamento di accessori di diverso tipo. Secondo alcuni report emersi alla fine del 2019, sembrava che Apple fosse pronta al salto: la sua implementazione sarebbe potuta arrivare anche sulla gamma di iPhone 12.
Invece, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che per il momento il colosso della mela morsicata non abbia intenzione di portare il suo Smart Connector su iPhone. L’idea è nei piani, ma probabilmente riguarderà iPhone 13 e sarà quindi una specifica destinata ad arrivare nel 2021. Secondo Prosser, autore del report, la porta implementata sul melafonino servirà principalmente come sistema di ricarica alternativo all’ingresso Lightning (che non dovrebbe sostituire, comunque). Non è chiaro però se l’idea è anche quella di utilizzare lo Smart Connetor di iPhone per la connessione di accessori.
Per il momento, non resta che attendere. La stessa attesa che sarà necessaria per conoscere il possibile iPhone SE Plus, che per quest’anno non dovrebbe essere ufficializzato, sebbene le aspettative fossero diverse.