iPhone 12: ci sarà una versione 4G più economica?

Potrebbero esserci buone notizie all’orizzonte: non tutti i modelli di iPhone 12 potrebbero avere a bordo il 5G; ci sarebbe forse una versione 4G.
iPhone 12: ci sarà una versione 4G più economica?

Oggi è quella giornata durante la quale un po’ di certezze cadono: dopo avervi raccontato che il design di iPhone 12 potrebbe non essere come lo immaginavamo, è tempo di pensare che probabilmente non è vero che tutti i modelli avranno a bordo la connettività 5G. In realtà, potrebbe trattarsi di una buona notizia perché – inevitabilmente – una versione 4G dei prossimi melafonini potrebbe costare di meno.

iPhone 12: in arrivo almeno un modello 4G?

Secondo il noto analista Daniel Ives, la lineup di iPhone 12 potrebbe prevedere anche alcuni modelli non equipaggiati di connettività 5G, ma solo 4G. Non sono state svelate altre informazioni in merito, quindi è piuttosto complicato interpretare il report: quali e quanti modelli non avrebbero il 5G?

Ad ogni modo, facendo due calcoli rapidi: davvero Apple avrebbe in mente di lanciare quest’anno ben 6 smartphone? Ovvero:

  • 2 modelli 4G (ipotizziamo);
  • 2 modelli con 5G (sub-6GHz);
  • 2 modelli con 5G (mmWave).

Sembra difficile da immaginare, lo stesso analista sostiene che i modelli dovrebbero comunque essere 4:

“Sono previsti 4 modelli di iPhone 12 con un mix di 4G / 5G con punte di prezzo che potenzialmente potrebbero essere inferiori a $1.000 in alcune versioni nonostante il componente aggiuntivo 5G.”

Certo, il termine “mix 4G/5G” lascia ampio spazio ad interpretazione, ma a breve potremmo saperne di più.

Gli ultimi report lasciano pensare che probabilmente la presentazione dei melafonini ci sarà a settembre, come da previsioni, ma è probabile che la commercializzazione dei modelli con a bordo il 5G con supporto alla tecnologia con antenne mmWave sarà ritardata. La causa sarebbe legata ai ritardi di produzione dell’ultimo periodo.

Fonte: Gizchina.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti