Nel 2020 avremo il primo iPhone con a bordo un sistema 3D ToF alloggiato sul posteriore. Feature hardware sulla quale Apple punta molto per due motivi: il miglioramento della qualità fotografica e la possibilità di sfruttare al massimo la realtà aumentata grazie all’ARKit. La previsione arriva dal celeberrimo analista Kuo.
iPhone 12 con 3D ToF
L’anno prossimo, i modelli di punta del colosso di Cupertino si arricchiranno anche di questa nuova funzionalità. Un motivo in più per pensarci bene prima di comprare iPhone 11: ormai, la maggior parte dei leak ha lasciato ben intendere che un “vero” nuovo iPhone arriverà solo nel 2020, non saranno i device di quest’anno a fare la differenza.
Oltre al 3D ToF, il prossimo anno i device avranno anche un notch più piccolo (che nel 2021 sparirà completamente) e saranno molto probabilmente disponibili anche in edizione 5G. Quest’anno sarà probabilmente un momento di transizione, durante il quale Apple presenterà dei modelli con un design differente rispetto al solito e un comparto fotografico potenziato.
Tuttavia, praticamente ogni indizio punta alla possibilità che il colosso di Cupertino abbia in mente di riservare una serie di funzionalità avanzate alla generazione del 2020, o addirittura del 2021. Siamo decisamente curiosi di conoscere iPhone 11, 11 Max e 11R, ma forse chi ha appena comprato un iPhone XS, XS Max o XR potrebbe pensare di aspettare un po’ prima di cambiarlo.