iPhone 11: lo smartphone più venduto al mondo

Secondo un recente rapporto pubblicato da Counterpoint, iPhone 11 è stato lo smartphone più venduto in Cina, UK, USA, Giappone e Germania.
iPhone 11: lo smartphone più venduto al mondo

iPhone 11 si conferma come lo smartphone più venduto in moltissimi mercati; questo è quanto emerge dall’ultimo sondaggio di Counterpoint a seguito del report dei risultati finanziari di Apple relativi al secondo trimestre dell’anno. La società americana stessa, ha infatti confermato che il modello basic della line-up di melafonini del 2019 è stato il più venduto nel mercato cinese e non solo.

iPhone 11: record di vendite nei primi mesi dell’anno

I dati pubblicati da Counterpoint indicano inoltre che i primi cinque device più venduti in Cina nel secondo trimestre siano stati proprio iPhone 11, OPPO A8, Honor 9X, Vivo Y3 e Huawei Mate 30 5G. Si noti che il dispositivo di Apple e quello di Huawei appartengono alla fascia premium del mercato, mentre gli altri sono dei budget phone.

 

La fonte aggiunge che iPhone 11 è però lo smartphone più venduto anche negli USA, in Germania, nel Regno Unito e in Giappone. Nello specifico, nell’UK quattro modelli di iPhone sono tra i cinque device più venduti, mentre in Giappone sul podio della classifica ci sono solo melafonini.

I futuri telefoni del colosso di Cupertino dovrebbero offrire finalmente il supporto al 5G e vanterebbero tre dimensioni con quattro modelli differenti; 5,4 pollici per iPhone 12, 6,1 pollici per iPhone 12 Max e 12 Pro e 6,7 pollici per il modello Pro Max.

Sarebbe proprio il piccolino da 5,4” il device sul quale Apple punterebbe maggiormente per entrar nel cuore (e nelle tasche) degli utenti.

Un recente rapporto di Omdia comunica che iPhone 11 è stato il telefono più popolare anche del primo trimestre dell’anno, nonostante il clima di tensione e la pandemia da Coronavirus. Il rapporto ha affermato che, nei primi tre mesi dell’anno, la compagnia di Tim Cook ha venduto oltre 19,5 milioni di iPhone 11, con un grosso distacco dal secondo in classica, il Galaxy A51 di Samsung, con le suoi 6,8 milioni di unità. Seguono poi i Redmi Note 8 e Note 8 Pro di Xiaomi.

Giusto per fare un ultimo confronto: iPhone XR all’inizio del 2019 ha raggiunto i 4,7 milioni di unità spedite.

Fonte: MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti