L’iPhone 11 è passato sotto la lente d’ingrandimento di DxOMark, che ne ha recensito dettagliatamente la selfie-camera. Purtroppo, lo smartphone di Apple non è riuscito a rientrare nella top 10 della categoria.
DxOMark: selfie-cam di iPhone 11
L’Apple iPhone 11 è l’ultimo telefono ad essere stato recensito dal celebre team di DxOMark, nella sezione dedicata alle fotocamere frontali. Il terminale della Mela, come potete vedere dalle immagini di seguito, segna un totale di 91 punti e, purtroppo, non riesce ad agguantare una posizione della classifica delle dieci migliori selfie-cam.
Lo smartphone, infatti, si colloca solo al tredicesimo posto, sopra l’Huawei P30 Pro e sotto il Samsung Galaxy Note 9.
L’iPhone 11 di Apple è uno smartphone dotato di una buona selfie camera, grazie ad un sensore frontale che offre bei colori e una buona esposizione nella maggior parte delle situazioni. Sul lato negativo, la fotocamera non è l’ideale per gli utenti che scattano foto con selfie stick lunghi o che scattano molti selfie di gruppo. Ma il problema della messa a fuoco è l’unico vero svantaggio rispetto all’iPhone 11 Pro Max, quindi se ti preoccupi principalmente della fotocamera frontale e tendi a fare la maggior parte dei tuoi selfie a distanza ravvicinata, l’iPhone 11 meno costoso è la vera alternativa al suo costoso modello gemello di fascia alta.
Per quanto riguarda i video, l’iPhone 11 è in grado di produrre buone clip 4K a 30 fps, ma il problema relativo alla messa a fuoco delle immagini è presente anche nei video.
La stabilizzazione video è piuttosto efficace e si concentra maggiormente sulla stabilizzazione del soggetto, piuttosto che su quello dello sfondo. Gli artefatti sono generalmente ben controllati, ma abbiamo notato un calo della frequenza dei fotogrammi durante la registrazione di video in condizioni di scarsa luminosità.