iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max arriveranno con un sistema di ricarica rapida incluso in confezione, è la prima volta in assoluto nella storia dei melafonini. Ecco qual è il caricatore e quali sono le sue caratteristiche.
iPhone 11 Pro: l’USB C c’è, ma non è come sperate
Nelle scorse settimane abbiamo sperato, sulla base dei leak, che a bordo dei nuovi melafonini ci fosse finalmente la porta USB C, ma così non è stato. L’ormai vecchio ingresso Lightning continua a sopravvivere spudoratamente, costringendoci sempre ad avere troppi cavi con noi: uno di tipo C per il 90% dei dispositivi e uno solo ed esclusivamente per lo smartphone della mela morsicata.
Apple ha fatto però un importante passo avanti quest’anno, risparmiando all’utente che sta già spendendo più di 1000€ per uno smartphone (qui tutti i prezzi dei nuovi iPhone 11) di dover comprare a parte anche il caricatore rapido. Infatti, l’accessorio sarà incluso in confezione: qualcosa che per molti produttori è scontata, ma non per il colosso di Cupertino.
Il caricatore ha un ingresso di tipo C, una potenza di erogazione di 18W e verrà fornito in dotazione a chiunque acquisterà un iPhone 11 Pro oppure iPhone 11 Pro Max. Purtroppo, chi opterà per iPhone 11 dovrà accontentarsi del solito, vecchio e lento, caricabatterie da 5W (con ingresso standard USB A).
Un piccolo passo per Apple, un grande passo per gli appassionati dei suoi smartphone.