iPhone 11 Pro: la quantità di RAM è deludente

Nonostante non sia ufficialmente nota, è stata probabilmente scoperta la quantità di RAM a bordo di iPhone 11 Pro: dato deludente.
iPhone 11 Pro: la quantità di RAM è deludente

UPDATE: disponibili nuovi dati su batteria e RAM di tutti i modelli di iPhone 11.

Apple ha la pessima abitudine di non rendere noti, fra le specifiche ufficiali, i dettagli di RAM e dimensione della batteria. Bisogna quindi ricorrere a escamotage e test per scoprirli. Bene, l’arrivo di iPhone 11 Pro su Geekbench avrebbe permesso di capire a quanto ammonta la sua memoria volatile. Si tratta di un leak, ma se si rivelasse corretto sarebbe decisamente deludente.

iPhone 11 Pro: davvero così poca RAM?

Sui modelli Pro di iPhone 11 ci sarebbero 4GB di RAM. Il quantitativo ci che saremmo aspettati di vedere su iPhone 11 standard, al più. Eravamo certi che l’edizione più potente ne avrebbe avuto almeno 6GB e invece sembra proprio che – almeno il modello “compatto” – abbia a bordo la stessa quantità di memoria volatile di iPhone XS.

Si tratta di un’informazione che, come anticipato, non è possibile verificare: Apple non rilascia dati relativi alla RAM, certamente non inizialmente. La speranza a questo punto è che almeno iPhone 11 Pro Max abbia a bordo gli sperati 6GB o, ancora meglio, che quanto trapelato su Geekbench non si riveli attendibile.

Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti