iPhone 11 Pro Max è finito sotto la lente, e gli strumenti, del team di iFixit. Il teardown del nuovo flagship del colosso di Cupertino ha finalmente confermato l’ampiezza della batteria, ma i dubbi sulla quantità di RAM a bordo rimangono. Inoltre, è stato decretato anche il grado di riparabilità, appena sufficiente.
iPhone 11 Pro Max: RAM, batteria e teardown
Apple non dichiara mai due dati fondamentali dei suoi melafonini: la RAM e la dimensione della batteria. Per quanto possa valere la tesi per la quale non sono solo i numeri a decretare delle buone perfomance in termini di autonomia e prestazioni, avere un’idea di alcuni valori è certamente importante.
Per questa ragione, dopo il lancio di ogni iPhone è necessario aspettare che qualcuno sia in grado di confermare l’ammontare di memoria volatile e l’ampiezza della batteria. Nonostante sia già stato anticipato, una conferma arriva da iFixit: iPhone 11 Pro Max ha a bordo una batteria da 3969 mAh.
Se da una lato siamo lieti di scoprire che l’autonomia energetica non è solo affidata a ottimizzazioni software, dall’altro siamo un po’ delusi da un quantitativo di RAM, che ancora non si riesce a identificare con certezza: sembrerebbe essere di 4GB, ma nemmeno questo teardown è riuscito ad averne certezza. Per il resto, quanto alla riparabilità di iPhone 11 Pro Max, iFixit ha assegnato uno voto di 6 su 10: appena sufficiente.