Il canale YouTube DChannel ha pubblicato il primo teardown del nuovo iPhone 11 Pro Max: ecco cosa è emerso dallo smontaggio del modello più grande della nuova famiglia di melafonini.
iPhone 11 Pro Max: il teardown
Laddove i produttori di telefoni Android adorano sfoggiare specifiche e cifre, Apple è stata tradizionalmente più riservata rispetto agli aspetti tecnici dei suoi iPhone. Il colosso di Cupertino preferisce parlare della durata della batteria o di quanto è più veloce il suo processore rispetto alla generazione precedente. Per questo, spesso tocca ai tecnici esterni addetti alle riparazioni scoprire particolari dettagli sui dispositivi.
Gli specialisti del canale vietnamita DChannel, che hanno effettuato il primo teardown di iPhone 11 Pro Max (in
vendita da 1.289 euro), hanno evidenziato che la batteria ha una capacità di 15 Wh, il 25% in più rispetto ai 12 Wh di iPhone XS Max. Quindi, il più efficiente chip Aic Bionic e iOS 13, insieme a una batteria più grande, potrebbero essere i fattori responsabili della durata degli iPhone da 4 a 5 ore superiore rispetto ai modelli dello scorso anno.
Ancora più interessante, tuttavia, è la “forma a L” del generatore: ha dimensioni più massicce e un unico elemento, senza alcuna disgiunzione tra le due parti, come invece accadeva con iPhone XS Max.
Apple tende anche a ridurre le dimensioni della RAM: secondo lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, lo strumento di sviluppo Xcode conferma che tutti e tre gli iPhone hanno 4 e non 6 GB di RAM, proprio come il modello Max dell’anno scorso, scelta che segue la pratica di Apple di mantenere la RAM al minimo indispensabile.ù
Ricordiamo che a farla da padrone sul posteriore di 11 Pro Max è il generoso modulo fotografico. I materiali di costruzione e la cura minuziosa dei particolari contribuiscono nel complesso a rendere il design interessante, ma certamente non lasciano passare inosservata l’ingombrante estetica.