iPhone 11 o Pixel 4: tanti dubbi dopo questo leak

Un nuovo corposo leak su Google Pixel 4 contribuisce ad accrescere l'idea ch si tratterà di un vero e proprio monstre, il Pixel più potente di sempre.
iPhone 11 o Pixel 4: tanti dubbi dopo questo leak

Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato che, probabilmente, a bordo di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL ci sarà un display con un refresh rate di ben 90Hz. Un duro colpo per chi, invece, si aspettava di trovarlo su almeno un paio degli imminenti iPhone 11, ma ha dovuto abbandonare le speranze. Una nuova indiscrezione, trapelata su Weibo, sui prossimi melafonini del colosso di Mountain View racconta delle possibili doti fotografiche oltre a confermare, finalmente, un upgrade della RAM.

Pixel 4, la scheda tecnica prende forma

Partiamo dall’ultima notizia, l’aumento del quantitativo di RAM. Google sembra aver deciso che accanirsi a livello software sulla gestione dei processi in background potrebbe non sempre essere la soluzione migliore. Per questa ragione, ci si aspetta che i suoi prossimi flagship abbiano a bordo almeno 6GB di memoria RAM, 2GB in più di quelli presenti su Pixel 3 e Pixel 3 XL.

A riguardo del comparto fotografico, che sappiamo già essere composto da almeno due fotocamere e avere un design abbastanza simile a quello di iPhone 11, sembrano trapelate un paio d’informazioni sulle sue potenzialità. Sembra che la fotocamera del top di gamma sarà in grado di arrivare fino a uno zoom ibrido (un mix fra zoom ottico e zoom Super Res di Big G) 8X sfruttando il teleobiettivo da 16MP. Potrebbe non sembrare, alla luce di prodotti come Huawei P30 Pro, un ingrandimento chissà quanto ampio, ma ricordate che Google ha fatto miracoli – fino a oggi – con una singola fotocamera da 12MP.

La seconda informazione riguarderebbe invece una particolare modalità del device, la “Motion Mode“: questa sarebbe dedicata principalmente alla cattura di scene con soggetti in movimento e permetterebbe di metterli a fuoco lasciando addirittura lo sfondo sfocato. Infine, sembrerebbe migliorata anche la modalità “Notte“, tanto apprezzata sui flagship Pixel.

Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti