iPhone 11: le scorte iniziano a scarseggiare

Le scorte dei modelli di iPhone 11 hanno iniziato a scarseggiare in tutta l’area dell’America; a dirlo i dipendenti dei principali retail di telefonia
iPhone 11: le scorte iniziano a scarseggiare

Sembra che le scorte di iPhone 11 abbiano iniziato a scarseggiare: questo è quanto emerge online, dal report redatto dal New York Post. Sia i retail che gli Apple Store hanno riferito che la disponibilità dei tre modelli di iPhone usciti nel corso del 2019, non sia così elevata come previsto.

iPhone: quando torneranno disponibili?

Il problema principale è che i rivenditori non sanno quando riceveranno nuove spedizioni, in quanto l’epidemia da CoVid-19 continua a colpire le fabbriche di produzione della società di Cupertino presenti in Cina; anche il trasporto intercontinentale di prodotti dalla Cina agli USA non è stato così frequente come finora.

Un dipendente del negozio AT&T dell’Upper East Side afferma alla stampa che iPhone 11 Pro non sarà disponibile per almeno due settimane, non conoscendo però neanche la tempistica del prossimo approvvigionamento in negozio. Anche un dipendente di un altro retail presso Verizon, sempre nell’Upper West Side, afferma che arrivano meno spedizioni, e non sono quasi mai di prodotti della mela morsicata.

I rivenditori ufficiali affermano che Apple stia tenendo nascosti i suoi iPhone, per combattere un’ipotetica crisi in caso di carenza. Anche i corrieri stessi poi, sacrificano l’approvvigionamento in negozio per preferire le spedizioni online. Anche a Manhattan la situazione è la medesima; i lavoratori dei negozi della città hanno raccontato alla stampa la stessa versione.

Apple e gli effetti del Coronavirus

Con la produzione di iPhone che riparte pian piano in Cina, i fornitori di prodotti di terze parti del device invece, sono costretti a chiuder temporaneamente. E’ il caso dell’azienda che rifornisce i moduli delle fotocamere dei nuovi smartphone di Tim Cook, che è stata costretta a chiudere l’intera fabbrica per via di un dipendente che aveva contratto il virus.

A breve si esaurirà anche l’offerta di iPad Pro, ma ciò potrebbe essere legato all’arrivo del nuovo modello, previsto per la fine del mese. E’ lecito pensare però, che tale limitazione nelle scorte possa avvenire però, per la chiusura delle fabbriche in Cina, così come sta avvenendo per gli smartphone. A ciò si sommano anche gli iPhone sostitutivi che continuano a scarseggiare anche per il mese corrente. Con un mercato congestionato a causa dell’epidemia da Coronavirus, non si sa quanto tale situazione finanziaria possa durare. Di certo, l’economia mondiale, anche della stessa Apple, comincia a subire drastici e duri colpi.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti