Uno degli eventi di lancio più attesi del 2019, quello di tutta la serie di iPhone 11, sarà trasmesso in diretta anche su YouTube. Chi è appassionato di prodotti Apple, o anche solo di tecnologia, sa bene che si tratta di un momento storico: il colosso di Cupertino non aveva mai deciso di utilizzare questo canale per trasmettere uno dei suoi eventi.
Apple si apre a un pubblico più ampio
Negli anni, chi desiderava seguire in diretta streaming il lancio di un nuovo melafonino – anzi, di un qualsiasi evento organizzato da Apple – aveva bisogno di attrezzarsi. Inizialmente, era possibile farlo esclusivamente sfruttando un Mac (e il browser Web Safari), un dispositivo con a bordo iOS oppure una Apple TV. Successivamente, è diventato possibile farlo anche utilizzando il sistema operativo Windows, ma solo con determinati browser Web.
Evidentemente, le limitazioni di Apple si sono rivelate con il tempo un’intuizione poco funzionale: in questo modo è difficile raggiungere tutti i potenziali acquirenti dei suoi prodotti. Probabilmente per questa ragione, il colosso di Cupertino ha optato quest’anno per l’utilizzo della celeberrima piattaforma di streaming di proprietà di Google. Sfruttando YouTube, praticamente chiunque lo desideri potrà guardare in streaming il lancio dei nuovi iPhone 11.