iPhone 11: il più economico va a ruba (in Cina)

I primi report mostrano che oltre la metà degli iPhone 11 venduti in Cina durante la fase di pre-ordine sono quelli della gamma più economica.
iPhone 11: il più economico va a ruba (in Cina)

Da qualche giorno è possibile acquistare in pre-ordine i nuovi iPhone 11 presentati la scorsa settimana. Stando ai primi report che giungono dalla Cina, gli utenti del colosso asiatico sembrano preferire quelli più economici: l’e-commerce locale Fenqile, autorizzato alla distribuzione dei device dalla mela morsicata, ha riferito alla redazione di CNBC che il 62% di quelli venduti attraverso il proprio store è costituito dalle versioni 64 e 128 GB del modello base.

iPhone 11: alla Cina piace economico

Più nel dettaglio, la percentuale si divide nel 40% associato alla variante con maggiore capacità (128 GB) e nel 22% di quella con meno storage (64 GB) che sul territorio cinese viene proposta con una spesa pari a 5.499 yuan, poco più di 700 euro al cambio. Per questi modelli la tempistica legata alle consegne indicata sul sito ufficiale Apple è stata spostata dal 20 settembre al 3 ottobre, indicando dunque una maggiore richiesta.

Per alcune particolari colorazioni si va fino al 15 ottobre. Restando in Cina, per iPhone 11 Pro Max si arriva invece al massimo al 26 settembre. Il 13% dei compratori ha scelto iPhone 11 Pro Max da 256 GB, proposto a 10.899 yuan (1.390 euro).

Ricordiamo che da sabato la famiglia iPhone 11 è disponibile in pre-ordine anche su Amazon per quanto riguarda l’Italia. Riportiamo di seguito i prezzi per i tre modelli proposti e per le singole versioni.

iPhone 11 su Amazon

iPhone 11 Pro su Amazon

iPhone 11 Pro Max su Amazon

Fonte: CNBC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti