iPhone 11: scovato il primo benchmark su Geekbench

Il database Geekbench ha registrato un dispositivo chiamato "iPhone 12,1": dovrebbe essere l’iPhone 11, successore di iPhone XR.
iPhone 11: scovato il primo benchmark su Geekbench

Un presunto modello di iPhone finora sconosciuto, etichettato come iPhone 12,1, è stato scovato oggi sul benchmark Geekbench. Il telefono sembra funzionare con l’ultima versione di iOS 13.1 beta. Si potrebbe trattare, con ogni probabilità, delliPhone 11, successore di iPhone XR.

iPhone 11: dettagli benchmark

Ciò che fa pensare che si tratti di un elenco reale, relativo al nuovo smartphone di casa Apple, è il rilevamento di una scheda madre identificata come “N104AP”, lo stesso schema di numerazione che l’azienda della mela morsicata – secondo alcuni rumor – utilizza internamente in riferimento al successore di iPhone XR. La serie iPhone 11, se verrà chiamata così , sarà svelata il 10 settembre negli Stati Uniti e sono previsti tre nuovi modelli: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Guardando l’elenco di Geekbench, i punteggi mostrano che questo modello è dotato di un processore ARM e sei core da 2,66 GHz non ancora identificato e di 4 GB di RAM. Facendo un confronto, l’iPhone XR è provvisto di un processore da 2,49 GHz con 3 GB di RAM. Il punteggio di questo device, su cui è alloggiato iOS 13.1, è di 5.415 in single-core e di 11.294 in multi-core, mentre sull’iPhone XR 2018 il punteggio in single-core era di 4.800.

L’altro punto degno di nota è che la cache di dati L1 è fissata a 48 KB, che è significativamente inferiore ai 128 KB assegnati ai chip Bionic A12. Allo stesso modo, la cache L2 è più piccola – 4 MB -, rispetto agli 8 MB di iPhone XR.

Ieri è trapelato in Rete una possibile tabella che riassume le informazioni principali dei tre smartphone e, quanto alla classificazione, iPhone 11 sarà quello meno dotato. Il cuore pulsante dei tre telefoni, ricordiamo, sarà il processore A13 supportato da diverse composizioni di RAM e spazio di archiviazione interno.
Secondo il documento, le difformità principali riguarderanno il display e il comparto fotografico principale, che sarà composto da tre sensori su iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti