iPhone 11: tanta domanda, Apple aumenta produzione

Apple è in rimonta grazie ai nuovi iPhone 11: così tanto da aver dovuto aumentare del 10% la produzione dei melafonini per soddisfare la domanda.
iPhone 11: tanta domanda, Apple aumenta produzione

Apple puntava tutto sui nuovi iPhone 11 per riprendere posizioni nel mercato degli smartphone ed evidentemente ha fatto bene. Vi abbiamo già raccontato dell’apprezzamento mostrato dagli utenti per i nuovi melafonini ed oggi siamo in grado di confermarvi che questo si è tradotto in un aumento della produzione del 10%, necessario per fronteggiare la domanda di flagship della mela morsicata.

iPhone 11 è il preferito dagli utenti

Nello specifico, stando alle informazioni offerte da Nikkei, sembra che il modello di melafonino preferito sia anche quello meno costoso. Anche in questo caso, non si tratta di una novità. Paradossalmente, iPhone 11 costa meno del predecessore iPhone Xr. Questa mossa è da interpretare come lo sforzo di Apple nell’andare incontro il più possibile agli utenti, desiderosi di un nuovo flagship Apple, ma non intenzionati a investire cifre troppo onerose. Vi ricordiamo che in Italia, la configurazione di iPhone 11 con 64GB di memoria interna di può trovare facilmente a circa 830€.

Gli acquirenti si sono mostrati interessati anche ad iPhone 11 Pro, lasciando un po’ indietro l’edizione Max. Nel complesso, l’aumento di produzione è stato quantificato in circa 8 milioni di unità e siamo abbastanza certi che a questi nuovi lotti ne seguiranno altri: Apple può considerarsi decisamente in rimonta, almeno nel settore degli smartphone.

Fonte: Nikkei Asia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti