iPhone 11 e 11 Pro secondo le prime recensioni

Le prime recensioni di iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono già uscite e, al netto di qualche difetto, evidenziano tutte un passo avanti per Apple.
iPhone 11 e 11 Pro secondo le prime recensioni

Compaiono sul Web le prime recensioni di iPhone 11 e iPhone 11 Pro realizzate da colleghi che hanno avuto già modo di toccare con mano i device. Da una prima analisi generale, emerge un sincero apprezzamento per i nuovi device. In particolare, con il suo prezzo di partenza, iPhone 11 è destinato a diventare fra i device Apple più interessanti di sempre.

iPhone 11: è lui il miglior iPhone di sempre?

In generale, secondo l’analisi dei colleghi di 9to5mac, c’è soddisfazione per iPhone 11: secondo chi ha avuto modo di recensirlo, il suo equilibrio fra qualità e prezzo è probabilmente il migliore che Apple sia mai riuscita a offrire.

Secondo i colleghi di The Verge, la funzionalità di switch fra le tre fotocamere del device (due posteriori e una frontale) – mentre si riprende – è assolutamente perfetta mentre TechRadar ha molto apprezzato la qualità delle foto in notturna. Insomma, grandi encomi per il comparto fotografico in generale e per il prezzo di vendita. Un salto in avanti importante rispetto ad iPhone XR, ma niente è perfetto: a nessuno è andato giù che il caricabatterie in confezione fosse ancora quello da 5W.

iPhone 11 Pro: Apple mantiene le promesse

Più costoso dell’edizione “standard", anche iPhone 11 Pro ha incontrato il parere positivo dei recensori. Secondo l’analisi di 9to5mac, a colpire di più in assoluto è (ancora una volta) il comparto fotografico, il Face ID molto più preciso e potente e anche l’autonomia energetica.

Quando al primo aspetto, The Verge ha sottolineato che c’è stato un gran miglioramento rispetto alla precedente generazione, soprattutto sotto il punto di vista della modalità notte, che peraltro interviene in automatico permettendo di risparmiare tempo. Meno colpito dalle fotocamere WIRED, che però ammette di essere davanti a uno smartphone con un’autonomia energetica molto interessante. Analisi confermata anche dal Wall Street Journal.

Infine, sebbene TechCrunch non sia dello stesso parere, i colleghi di USA Today hanno apprezzato molto la qualità del nuovo Face ID: le promesse di poterlo controllare anche da angolazioni differenti rispetto a quella frontale sono state mantenute.

Insomma, sembra che – seppure con pregi e difetti – i nuovi melafonini abbiano avuto riscontri positivi da parte di chi ha già potuto testarli. In attesa della nostra recensione, vi chiediamo: avete già scelto il vostro iPhone 11?

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti