iPadOS 16.1 dovrebbe essere lanciato a fine mese (RUMOR)

In queste ore leggiamo che Mark Gurman ha dichiarato che iPadOS 16.1 dovrebbe venir lanciato entro la fine del mese su tutti i tablet compatibili.
iPadOS 16.1 dovrebbe essere lanciato a fine mese (RUMOR)

Stando a quanto si apprende da Mark Gurman, sembra che il nuovo sistema operativo per iPad, iPadOS 16.1, dovrebb arrivare entro la fine del mese corrente. Il debutto sembra essere fissato per l’ultima settimana di ottobre, salvo imprevisti, dunque. L’azienda di Cupertino è riuscita a risolvere tutti i bug di Stage Manager? Speriamo di sì.

iPadOS 16.1: facciamo il punto della situazione

In un nuovo tweet emerso su Twitter in queste ore, il noto giornalista di Bloomberg ha riportato un’indiscrezione molto piccante. Ha infatti svelato quando arriverà iPadOS 16.1 sul mercato internazionale. Pare che Apple sia quasi pronta al rollout, previsto per la settimana del 24 ottobre. In quell’occasione, mostrerà sia iOS 16.1 che iPadOS 16.1 dato che condividono il medesimo numero di build.

Sappiamo che iPadOS 16 verrà rilasciato con il moniker iPadOS 16.1 e sarà compatibile con moltissimi tablet. Quali? Ve lo diciamo subito:

  • iPad Pro (tutti i modelli recenti);
  • iPad Air di terza generazione e successivi;
  • iPad Mini 5 e 6;
  • iPad di quinta generazione e successivi.

Fra le altre cose, l’azienda ha dichiarato che ci sono stati problemi con lo sviluppo di Stage Manager, un nuovo multitasking di alto livello che arriverà sia su Mac che su tablet con processore Apple Silicon M1. Tuttavia, la mela ha fatto un passo indietro e ha aumentato la compatibilità anche ai vari iPad Pro con processori A12X e 12Z, praticamente le versioni del 2018 e del 2020. Piccola nota a margine: il supporto ai display esterno è stato limitato a quattro app. Non di meno, questa feature è stata posticipata a fine anno, ancora una volta.

Ricordiamo che anche macOS Ventura verrà distribuito a fine mese insieme ad iPadOS 16.1 e iOS 16.1

Se desiderate un iPad Air con processore Apple Silicon M1, vi consigliamo di prenderlo su Amazon all’incredibile prezzo di 637,10€ con spese di spedizione incluse nel costo del device.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter Mark Gurman

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti