Apple ha rilasciato da alcune ore la prima beta di iOS 13.5.5 anche su iPad. L’aggiornamento è disponibile per tutti gli sviluppatori iscritti al programma e quindi come tutte le versioni beta dei software anche questa non sarà stabile da subito ma presenterà diversi bug.
Il nuovo aggiornamento iPadOS 13.5.5 dovrebbe essere l’ultimo che precede l’uscita del tanto atteso iOS 14 che dovrebbe essere presentato durante la WWDC in programma il 22 Giugno.
Come installare la beta per iPadOS?
Prima di installare la nuova versione per iPadOS 13.5.5 bisognerà fare un backup in locale tramite iTunes in modo che se la procedura di aggiornamento non dovesse andare a buon fine si potrà ripristinare il device e ritornare alla versione precedente.
Una volta eseguito il backup, basterà navigare su questo sito da PC, accedere con le proprie credenziali, andare nella sezione “Get Started” e selezionare “enroll your iPad”.
Una volta aperta la nuova pagina bisognerà seguire il passo 2 e scaricare il profilo nel proprio iPad.
Con il nuovo Beta Profile una volta che usciranno le varie versioni di prova sarà possibile scaricarle direttamente dal device senza doverlo caricarlo al PC ed utilizzare iTunes.
A questo punto andando su Impostazioni – Generali – Aggiornamento Software spunterà la possibilità di aggiornare il proprio dispositivo alla beta di iPadOS 13.5.5.