iPad Pro costa troppo. I fornitori stanno preparando ordini inferiori alle aspettative poiché la richiesta nei confronti del tablet da 12,9 pollici di Apple non è stata altissima. Secondo quanto ha riportato DigiTimes, che cita “fonti nella catena di fornitura”, Apple ha piazzato ordini per meno di 2,5 milioni di unità per coprire i primi due mesi di disponibilità, ossia novembre e dicembre.
iPad Pro con Smart Keyboard
Il volume del primo trimestre 2016 dovrebbe essere ridimensionato qualora le vendite durante le festività natalizie fossero inferiori alle aspettative. Il problema è uno soltanto: un iPad Pro completo di Smart Keyboard e Apple Pencil, che costano rispettivamente 169 e 99 dollari, rappresenta una spesa di oltre 1.000 dollari (poco più di 900 euro al cambio attuale). In un contesto in cui le aziende cercano di tagliare i costi, la soluzione offerta loro dalla casa di Cupertino non è conveniente.
iPad Pro sarà comunque immesso sul mercato a novembre. Integra un chip A9X, uno schermo da 12,9 pollici e avrà la versione 9.1 di iOS preinstallato.