iPad Pro, ordini inferiori alle aspettative

Il costo per un iPad Pro completo è superiore a quanto le aziende vorrebbero spendere.

iPad Pro costa troppo. I fornitori stanno preparando ordini inferiori alle aspettative poiché la richiesta nei confronti del tablet da 12,9 pollici di Apple non è stata altissima. Secondo quanto ha riportato DigiTimes, che cita “fonti nella catena di fornitura”, Apple ha piazzato ordini per meno di 2,5 milioni di unità per coprire i primi due mesi di disponibilità, ossia novembre e dicembre.

iPad Pro con Smart Keyboard
iPad Pro con Smart Keyboard

Il volume del primo trimestre 2016 dovrebbe essere ridimensionato qualora le vendite durante le festività natalizie fossero inferiori alle aspettative. Il problema è uno soltanto: un iPad Pro completo di Smart Keyboard e Apple Pencil, che costano rispettivamente 169 e 99 dollari, rappresenta una spesa di oltre 1.000 dollari (poco più di 900 euro al cambio attuale). In un contesto in cui le aziende cercano di tagliare i costi, la soluzione offerta loro dalla casa di Cupertino non è conveniente.

iPad Pro sarà comunque immesso sul mercato a novembre. Integra un chip A9X, uno schermo da 12,9 pollici e avrà la versione 9.1 di iOS preinstallato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti