I primi iPad Pro con schermo OLED dovrebbero arrivare fra un anno; lo riporta un nuovo leak appena trapelato online. Tuttavia, i laptop di Apple con questa tecnologia pare che siano stati posticipati a data da destinarsi.
Andiamo con ordine: stando a quanto si evince da un recente report di Omdia, pare che Apple svelerà i primi tablet premium con pannello OLED nel corso del prossimo anno. I device arriveranno in due dimensioni; ci sarà un’iterazione da 11 pollici e una da 13 pollici, secondo quanto si legge. Saranno realizzati con features all’avanguardia e disporranno del ProMotion quindi saranno OLED LTPO. Quando inizierà la produzione? Si parla del primo trimestre del prossimo anno, ma è una notizia non confermata da prendere con “un pizzico di sale”.
Intanto, se desiderate l’ultimo device premium della mela, sappiate che iPad Pro (2022) con M2 costa solo 899,00€ su Amazon, spese di spedizione incluse. Volendo si può dilazionare l’importo in comode rate con Cofidis o con il sistema interno al sito e si avrò accesso a due anni di garanzia con assistenza tecnica dedicata inclusa nel costo dell’articolo.
iPad Pro OLED: cosa sappiamo ad oggi?
Con l’introduzione dello schermo OLED, i tablet premium di Apple diventeranno ancora più incredibili; ci saranno neri profondissimi, la luce sarà super controllate e avranno ottime capacità di contrasto. Non di meno, l’HDR sarà ai massimi livelli. In seconda istanza, saranno super efficienti dal punto di vista energetico.
Questo sarà un grosso aggiornamento rispetto alle soluzioni attuali, anche perché ad oggi abbiamo solo pannelli miniLED o LCD IPS Retina, mentre su iPhone e Apple Watch questa tecnologia è presente già da diverso tempo. Ricordiamo invece che i MacBook OLED sono stati posticipati a data da destinarsi i laptop con questo schermo arriveranno non prima del 2027, a quanto pare. Voi cosa ne pensate?