iPad Pro OLED: continua lo sviluppo, debutto previsto per il 2024

Lo sviluppo del nuovo iPad Pro di Apple con schermo OLED continua a pieno regime; il debutto è fissato per il 2024, a quanto pare.
iPad Pro OLED: continua lo sviluppo, debutto previsto per il 2024

Il nuovo iPad Pro con schermo OLED dovrebbe arrivare il prossimo anno, stando agli ultimi rumor trapelati in rete. Sappiamo infatti che l’OEM di Cupertino sta continuando a sviluppare la nuova tecnologia che vedremo su tablet e Mac del futuro. A riportare questi dati ci ha pensato il portale coreano di ETNews.

iPad Pro (2024): cosa sappiamo?

Dal report scopriamo che l’azienda di Tim Cook ha iniziato a lavorare sui display OLED da 11 e 12,9 pollici per tablet e da 14 e 16 pollici per laptop premium. Uno dei fornitori sarà Samsung. Riportiamo di seguito un estratto del rapporto di ETNews:

I tipi specifici di pannelli sono 10,86 pollici e 12,9 pollici per l’iPad e 14 pollici e 16 pollici per il MacBook. Le società di display nazionali e le relative parti e società di materiali hanno iniziato a sviluppare i pannelli con l’inizio del progetto ufficiale.

Poi, secondo l’analista Ross Young, che in passato ha rivelato i dettagli dei nuovi iPhone 13, MacBook Pro, Air, iPad mini, sembra che i due tablet next-gen saranno identici alla generazione attuale ma presenteranno una dimensione leggermente più generosa e, appunto, la tecnologia OLED. Ad oggi abbiamo solo il Pro da 12,9″ con miniLED, così come i MacBook Pro da 14 e 16 pollici, sia del 2021 che del 2023.

La tecnologia OLED richiede meno energia perché i pixel sono autoemittenti e non necessitano di retroilluminazione; neri assoluti, miglior rapporto di contrasto e non solo.

Unitamente a ciò, da un rapporto di Bloomberg abbiamo scoperto che la compagnia di Tim Cook sta lavorando anche alla tecnologia microLED; arriveranno i primi display “fatti in casa” e li vedremo su tutti i gadget, ma in prima istanza su Apple Watch Ultra di seconda generazione.

Nelle notizie correlate, iPad Pro da 11″ si trova a soli 969,99€ su Amazon con spese di spedizione incluse nel costo del tablet.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: ET News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti