I futuri iPad Pro e MacBook Pro sfoggiano nuovi pannelli OLED che permettono di avere una maggiore luminosità: questo è quanto rivelato in queste ore da un recente report online.
Cosa sappiamo dei nuovi iPad Pro?
Apparentemente l’OEM di Cupertino sta pianificando di dotare i suoi nuovi modelli di iPad Pro e MacBook Pro con un nuovo pannello OLED. Questa nuova tecnologia dello schermo consentirebbe a tablet e laptop di godere di una luminosità ancora più alta rispetto ai modelli esistenti.
Secondo TheElec, i prossimi device del gigante con sede a Cupertino sfoggeranno un nuovo schermo a doppio stack che presenterà due strati di diodi emettitori di luce che potrebbero offrire il doppio della luminosità rispetto alla generazione precedente. Sfortunatamente, questa nuova tecnologia non arriverà presto poiché il processo di produzione dei pannelli non è ancora completamente sviluppato e lo schermo è troppo costoso al momento.
Inoltre, fonti vicine alla questione hanno rivelato che le prime unità con il nuovo display non arriveranno almeno fino al 2023 o addirittura al 2024.
Le indiscrezioni hanno inoltre aggiunto che il prezzo dei pannelli consentirebbe al produttore di iPhone di utilizzarli solo sul device più grande. Di fatto, sugli iPad Pro da 12,9″ e sui laptop da 16.
Questi display dovrebbero anche presentare la tecnologia LTPO per il TFT e potrebbero persino offrire il controllo sulla frequenza di aggiornamento. Vale a dire, refresh rate variabile sul pannello, con una gamma compresa tra 10Hz e 120Hz.
Oltre ai nuovi schermi, Apple sta anche cercando di approfondire meglio la tecnologia micro LED per i suoi prodotti futuri. Attualmente, è stato riferito che la società sta già investendo nella ricerca e sviluppo della nuova funzionalità; staremo a vedere.