A marzo Apple potrebbe avere in programma di lanciare un nuovo modello di iPad Pro, ma probabilmente – almeno inizialmente – le scorte saranno limitate a causa dell’epidemia di coronavirus.
iPad Pro a marzo, ma poche unità
Le conseguenze della terribile epidemia, che da settimane attanaglia la Cina e tiene il resto del mondo con il fiato sospeso, non colpiscono solo la salute pubblica, ma anche l’economia globale. Apple ha già reso noto quali saranno le difficoltà immediate legate alla situazione attuale, ma pare che ci saranno altri problemi.
Nello specifico, a marzo potrebbe arrivare un nuovo modello di iPad Pro, con caratteristiche tecniche decisamente avanzate. Tuttavia, almeno inizialmente le scorte pronte per la commercializzazione potrebbero essere risicate. Questo, secondo l’ultimo report di Digitimes:
Apple ha in programma il lancio della nuova serie si iPad Pro intorno a marzo, con i relativi fornitori che stanno già dando il via alla produzione per il modello prima delle vacanze di Capodanno lunare. Tuttavia, la loro produzione ha iniziato a crescere lentamente dopo la prolungata pausa del capodanno cinese in Cina, con spedizioni che probabilmente non raggiungeranno il picco fino ad aprile.”
Stessa sorte potrebbe toccare anche ai nuovi Apple AirPods Pro Lite, che dovrebbero arrivare entro il 2020, ma il cui lancio potrebbe essere posticipato proprio in conseguenza a problemi di produttività.