iPad Pro 5G e iPad Air new in arrivo ad ottobre?

Secondo gli ultimi rumor emersi in rete, Apple presenterà un iPad Pro 5G durante il keynote di ottobre 2020, oltre al nuovo modello di iPad Air.
iPad Pro 5G e iPad Air new in arrivo ad ottobre?

Apple lancerà un iPad Pro compatibile con le reti 5G nel keynote di ottobre 2020; questo è quanto trapelato da un recente rapporto in Cina. Unitamente a questo dispositivo, il colosso di Cupertino lancerà anche la nuova iterazione dell’iPad Air, con un design ispirato a quello del modello Pro, con Smart Connector e USB di tipo C.

iPad Pro 5G: cosa cambia rispetto al modello LTE?

Secondo le informazioni emerse dai colleghi di MyDrivers, la variante 5G di iPad Pro sarà identica a quella vista nel mese di marzo scorso, con la differenza relativa al modem 5G che porterà il tablet allineato alla proposta del competitor rivale Samsung. Per il resto, sembra esser confermato quindi, il Face ID, lo schermo LCD privo di bordi, il chipset Bionic A12Z.

Tim Cook solleverà i veli sul tablet durante il keynote di iPhone 12 che, secondo le ultime indiscrezioni, si dovrebbe tenere il 13 di ottobre. La data di lancio tuttavia, deve ancora essere confermata.

Circa l’arrivo di un restyling pesante all’iPad Air invece, abbiamo avuto finora pochi dettagli. Sempre secondo MyDrivers, il nuovo tablet midrange verrà dotato – finalmente – di una porta USB di tipo C al posto di quella tradizionale, di un connettore Lightning, uno Smart Connector per ospitare la Magic Keyboard, di un pannello Liquid Retina da 11 pollici (o 10,8) e quattro speaker. Lo storage a bordo invece, partirebbe dai 128 GB a salire fino ai 512 GB. Non mancherà inoltre, il supporto alla Apple Pencil II.

Ci si può aspettare anche l’abbandono definito sulla line-up 2020 di iPad Air del Touch ID in favore del Face ID 3D; si vocifera anche l’arrivo di un eventuale fingerprint in-display, ma questo è un mero rumor, prendetelo con le dovute pinze. Sul prezzo di lancio? Non dovrebbe costare meno di 569 €, ovvero il costo attuale di iPad Air di terza generazione. È lecito attenderci un costo di circa 600/650 €, considerato l’upgrade di hardware. Se l’azienda lo presenterà durante il keynote o nel corso della prossima primavera non lo sappiamo; restate connessi con noi per conoscere i futuri sviluppi sui nuovi tablet del colosso di Cupertino.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti