Si apprende adesso che la prossima versione di iPad Pro prevista per il 2024 con schermo OLED sarà più costoso del modello attuale. Anzi, a dirla tutta, entrambi i device (da 11 e 12.9″) avranno un prezzo più alto. Il motivo è semplice: il costo di produzione dei pannelli interni è più alto, quindi anche il costo al pubblico sarà più cospicuo. A dirlo, un nuovo rapporto dalla Corea del Sud.
iPad Pro (2024): perché costeranno di più?
Stando a quanto riporta il sito coreano The Elec, nel 2024 Apple svelerà iPad Pro da 11,1 e 13″ con schermo OLED e non più con pannello LCD. Sembra che questi modelli costeranno molto, molto di più a causa dei processi di produzione più complessi. L’azienda di Cupertino sta discutendo adesso con Samsung e LG Display in merito.
Si dice che il prezzo della fornitura di OLED per i device da 10 pollici è di circa 150 dollari; per i nuovi modelli ci si aspetta un aumento fino a 350 dollari. Questo implicherà prezzi al dettaglio più alti anche per il consumatore. Nello specifico poi, scopriamo che LG si sta occupando delle unità OLED per i modelli da 11,1 e 13″, mentre Samsung svilupperà solo quello da 11,1″. Attenzione perché tutto potrebbe cambiare nel tempo.
Intanto, se volete il modello top di gamma di ultima generazione, con schermo microLED e processore Apple Silicon M2, sappiate che è in sconto a 1349,00€. Questo dispositivo è eccezionale; pensate che grazie alla potenza del processore Apple Silicon, il terminale consente perfino di fare editing video in 4K con DaVinci Resolve 18. Inoltre, è un prodotto speciale perché ha un software (iPadOS) che è sempre più simile a macOS, con tante chicche di livello desktop che lo rendono un gadget perfino per la produttività. Ha anche il supporto alla Apple Pencil di seconda generazione e questo lo rende ideale per coloro che desiderano utilizzarlo per lavori di grafica o di illustrazione.