iPad Pro (2024): sarà molto più costoso del modello precedente

Gli iPad Pro (2024) saranno molto più costosi dei modelli precedenti per via dei pannelli OLED di cui disporranno.
iPad Pro (2024): sarà molto più costoso del modello precedente

Si apprende adesso che la prossima versione di iPad Pro prevista per il 2024 con schermo OLED sarà più costoso del modello attuale. Anzi, a dirla tutta, entrambi i device (da 11 e 12.9″) avranno un prezzo più alto. Il motivo è semplice: il costo di produzione dei pannelli interni è più alto, quindi anche il costo al pubblico sarà più cospicuo. A dirlo, un nuovo rapporto dalla Corea del Sud.

iPad Pro (2024): perché costeranno di più?

Stando a quanto riporta il sito coreano The Elec, nel 2024 Apple svelerà iPad Pro da 11,1 e 13″ con schermo OLED e non più con pannello LCD. Sembra che questi modelli costeranno molto, molto di più a causa dei processi di produzione più complessi. L’azienda di Cupertino sta discutendo adesso con Samsung e LG Display in merito.

Si dice che il prezzo della fornitura di OLED per i device da 10 pollici è di circa 150 dollari; per i nuovi modelli ci si aspetta un aumento fino a 350 dollari. Questo implicherà prezzi al dettaglio più alti anche per il consumatore. Nello specifico poi, scopriamo che LG si sta occupando delle unità OLED per i modelli da 11,1 e 13″, mentre Samsung svilupperà solo quello da 11,1″. Attenzione perché tutto potrebbe cambiare nel tempo.

Intanto, se volete il modello top di gamma di ultima generazione, con schermo microLED e processore Apple Silicon M2, sappiate che è in sconto a 1349,00€. Questo dispositivo è eccezionale; pensate che grazie alla potenza del processore Apple Silicon, il terminale consente perfino di fare editing video in 4K con DaVinci Resolve 18. Inoltre, è un prodotto speciale perché ha un software (iPadOS) che è sempre più simile a macOS, con tante chicche di livello desktop che lo rendono un gadget perfino per la produttività. Ha anche il supporto alla Apple Pencil di seconda generazione e questo lo rende ideale per coloro che desiderano utilizzarlo per lavori di grafica o di illustrazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: The Elec

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti