In queste ore apprendiamo interessantissime notizie inerenti i prossimi tablet di Apple che arriveranno in commercio fra pochi giorni. Di fatto, stando a quanto emerge in rete, la compagnia di Cupertino utilizzerà i “migliori pannelli OLED sul mercato” per la serie di iPad Pro in arrivo.
iPad Pro: cosa sappiamo?
Lo riporta un rumor proveniente da Display Supply Chain Consultants; i tablet premium della mela infatti, vanteranno dei display super performanti ricchi di tecnologie di punta. I dispositivi saranno annunciati il prossimo 7 maggio e avranno quindi degli schermi OLED LTPO, più efficienti e performanti, godranno del refresh rate a 120 Hz e avranno un nuovo Stack tandem che ridurrà l’assottigliamento del display al vetro. Inoltre saranno ancora più luminosi, consentiranno di avere una maggiore autonomia sul fronte energetico e non solo.
Fra le altre cose, i terminali saranno disponibili in due configurazioni da 12,9 e 11 pollici e presenteranno cornici sottili e avranno un design più contenuto. Secondo quanto si legge, pare che il modello da 11,1 pollici sarà più raro al momento del lancio mentre l’altro modello dovrebbe avere maggiore disponibilità. Sotto la scocca godranno di chipset Apple Silicon M4, i nuovi SoC della mela basati sull’architettura a 3 nanometri e pensati per l’AI. Ci sarà una nuova Apple Pencil e una versione aggiornata della Magic Keyboard. Durante il keynote “Let Loose” vedremo anche gli iPad Air di nuova generazione.
Intanto, nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPad Pro da 11 pollici, nella sua configurazione da 12,9 pollici, con processore Apple Silicon M2, 256 GB di memoria interna, costa solo 1199,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Non lasciatevelo sfuggire e correte a prenderlo adesso; a questa cifra è un best buy senza paragoni e senza rivali. C’è la consegna celere e immediata in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine.