iPad Pro 2021 sarà potente come un Mac con M1

Secondo quanto si apprende, iPad Pro 2021 con chipset Bionic A14 sarà potente quanto un MacBook con SoC proprietario M1; sarà vero?
iPad Pro 2021 sarà potente come un Mac con M1

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che il nuovo iPad Pro 2021 con chipset A14 potrebbe essere potente come un Mac alimentato da M1. Se ci pensate, questa notizia è semplicemente straordinaria, ammesso che sia veritiera. I tablet del colosso di Cupertino potrebbero finalmente rappresentare la congiunzione perfetta fra mobile e piattaforma desktop, divenendo maggiormente votati al gaming e alla produttività.

iPad Pro 2021: cosa aspettarci?

Ad oggi, Apple ha una vasta gamma di dispositivi pronti per essere lanciati quest’anno e, tra questi, si ritiene che la società presenterà il nuovissimo iPad Pro 2021 con modem 5G e display mini-LED in un evento dedicato questo mese. Ora, un nuovo rapporto è emerso online, facendo luce sulle sue prestazioni derivanti dal processore di bordo.

Stando a quanto si legge, il prossimo tablet premium dell’azienda dovrebbe essere alimentato dal chipset A14 che abbiamo visto all’interno della line-up iPhone 12 e dell’iPad Air IV. Il Soc, realizzato utilizzando il processo architettonico a 5 nm, rappresenterà un notevole miglioramento rispetto all’attuale A12Z Bionic.

Ora, Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, afferma che che il nuovo iPad supererà le aspettative in termini di prestazioni con il chipset A14. Le indiscrezioni suggeriscono che il dispositivo sarà potente quanto i computer portatili Apple alimentati dal SoC M1.

In termini di design, invece, il device non dovrebbe discostarsi dall’attuale livrea. Tuttavia, esiste la possibilità che il prodotto in arrivo possa essere un po’ più spesso del dovuto; il motivo? L’eventuale adozione del pannello mini-LED.

Si dice anche che il prossimo tablet arriverà con il supporto per la connettività 5G per le reti Sub-6GHz e mmWave. Oltre a questo, ci aspettiamo anche prestazioni migliorate relative al modulo fotografico.

Si prevede un lancio per questo mese, ma al momento non ci sono conferme o indicazioni da parte del gigante di Cupertino. Nell’evento di lancio dovrebbe vedere la luce anche il nuovo modello di cuffie TWS (AirPods 3).

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti