Chi ha bisogno di un comparto fotografico troppo performante sul tablet? Voi, fidatevi. Si, perché se fare le foto con il tablet non è esattamente nelle nostre abitudini, utilizzare lo stesso come potente strumento di lavoro è molto più vicino alle nostre abitudini. Questo Apple lo sa, per questo motivo – secondo recenti report pubblicati su Bloomberg – è possibile che gli iPad Pro in arrivo nel 2020 permettano di ottenere ancora di più in termini di produttività. A tale scopo, è fondamentale avere anche un comparto fotografico performante.
iPad Pro 2020 votato alla realtà aumentata
Secondo il report, il comparto fotografico dei futuri iPad Pro potrebbe essere composto da due fotocamere più un sistema 3D di tipo ToF. Come anticipato, Apple non ha intenzione di farvi venire voglia di scattare foto con il tablet, ma mira a permettervi di sfruttare al massimo il potenziale della realtà aumentata, che può essere utilizzata in diversi ambiti: dall’intrattenimento fino all’utilizzo professionale. Dunque, analizzando la caratteristica sotto questo punto di vista, è certamente importante che un tablet di punta sia equipaggiato con un comparto fotografico potente.
Soprattutto, è bene ricordare che Apple ha in mente importanti progetti a riguardo dello sviluppo della realtà aumentata, che includono anche degli occhiali in arrivo però più avanti. Il potenziale dell’AR è illimitato e il colosso di Cupertino l’ha compreso molto bene.