Stando a quanto si apprende da alcune indiscrezioni trapelate in rete, scopriamo che il prossimo iPad Pro da 11 pollici con processore Apple Silicon M2 non disporrà del pannello mini-LED.
Di fatto, l’upgrade che sta per arrivare sarà davvero molto piccolo; oltre ad un SoC nuovo di zecca non ci aspettiamo grandi miglioramenti al seguito. Non avrà poi, il modello più contenuto, lo schermo con tecnologia innovativa miniLED. Questa feature è presente sia sulla versione da 12,9″ che sui MacBook Pro da 14 e 16 pollici. A riportare l’indiscrezione ci ha pensato il solito analista di DSCC, Ross Young con un post su Twitter.
iPad Pro 11″: upgrade minori, a quanto pare
Leggendo il suo account Twitter scopriamo che l’analista ha ribadito tutti i leaks emersi in passato. La versione da 11 pollici del tablet premium della mela non godrà della tecnologia più rivoluzionaria del mondo tablet; ciò implicherà che gli utenti che desidereranno neri assoluti, contrasti top e nitidezza estrema dovranno puntare sull’iterazione da 12,9 pollici.
Le prime segnalazioni in merito sono arrivate a noi nell’aprile di quest’anno. All’epoca si scoprì che l’azienda avrebbe introdotto il display Liquid Retina XDR anche sulla variante più piccola, offrendo perfino un’esperienza visiva inaudita, con dettagli super realistici e HDR al seguito. Ora scopriamo che non sarà così.
Not gonna happen
— Ross Young (@DSCCRoss) October 16, 2022
Giusto per esser chiari: il pannello del Pro da 11 pollici non è affatto male, anzi, ma non ha una gamma dinamica assoluta, ha una luminosità leggermente inferiore e soprattutto, i neri non sono profondi. Young si aspetta di veder solo un aggiornamento lato hardware sul fronte dei chip e nulla più. Si diceva perfino che la compagnia di Cupertino avrebbe introdotto la ricarica MagSafe ma pare che sia stato solo un rumor non veritiero.
Se volete iPad Pro da 11″ con 128 GB e con modem WiFi+Cellular, vi consigliamo di comprarlo da Amazon in super sconto a soli 999,00€.